Da Martedì 28 Ottobre è finalmente disponibile il tanto atteso aggiornamento 2.0 del firmware di PlayStation 4. Tra le tante funzioni introdotte da Sony una delle più importanti è sicuramente lo Share Play. Grazie ad un video walkthrough ci vengono mostrate le potenzialità di questa nuova feature.
 

In pratica, con Share Play diamo la possibilità ad un nostro amico di guardarci giocare, interagire con noi e addirittura entrare in una partita multiplayer anche senza che possieda una copia del gioco in questione! I nostri amici avranno la possibilità di provare i nostri nuovi giochi e di aiutarci in livelli in cui siamo bloccati premendo semplicemente il tasto Share del DualShock 4.

In occasione della nuova funzionalità, in Giappone è stato mostrato anche un particolare trailer. La protagonista è una studentessa in cerca di lavoro che, dopo aver utilizzato lo Share Play con suo fratello, vede sbocciare il suo talento da videogiocatrice. Dopo aver mostrato al mondo le sue doti, grazie alle funzionalità di Share della PS4, comincia a ricevere lei stessa richieste dagli altri giocatori per completare livelli difficili e sbloccare trofei nelle loro partite. La ragazza comincia poi ad attirare anche l'attenzione di media come Dengeki Online, 4Gamer, Famitsu e IGN, che la soprannominano "Goddess of AIM". Alla fine riceve addirittura un'offerta di lavoro, che rifiuterà per seguire la sua nuova strada di gamer.
 

Oltre a Share Play le altre novità del firmware 2.0 sono:
  • App di YouTube con possibilità di condividere momenti di gioco
  • Possibilità di cambiare temi e colori 
  • Miglioramenti delle trasmissioni live
  • Area Contenuti e Raccolta per trovare più velocemente i tuoi contenuti
  • Un Lettore Musicale USB per leggere la musica tramite supporto USB
  • Giocatori che potresti conoscere nella sezione Novità


Fonte Consultata:
Gematsu