Il gruppo Level 5 ha rivelato che sono oltre 721.422 i biglietti venduti nelle prevendite online per il film Yo-kai Watch: Tanjo no Himitsu da Nyan! (Yo-kai Watch the Movie: È il segreto della nascita, Meow!), risultato mai raggiunto nelle prevendite dal distributore Toho in tutti i suoi 82 anni di storia, il gruppo inoltre ha confermato l'intenzione di voler produrre, già per il prossimo inverno, un secondo lungometraggiosempre ispirato alla franchise.
 
Yokai Watch Movi 1


Dietro questa decisione vi è anche la spinta del gruppo, intenzionato a fare del prodotto un long seller con appuntamenti annuali, proprio come lo sono diventati Doraemon, Crayon Shin-chan, Detective Conan, e Pokemon.
 


Altre ottime notizie per Level 5 sono arrivate dal mercato dell'home video giapponese, in cui i primi DVD BOX dedicati alla serie animata si sono piazzati in cima alla classifica settimanale stilata da Oricon, con 26.645 BOX venduti nella prima settimana; e per quanto riguarda il merchandising dedicato parla questo video ripreso nelle strade di Tokyo...
 


Il primo film è programmato in uscita per il prossimo 20 dicembre ad accompagnarne l'uscita vi sarà anche una nuova edizione della seconda versione del videogame, indicato come Yokai Watch 2: Headliner che uscirà sempre a dicembre.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Siliconera