Riportiamo direttamente dal sito di Panini Comics:
 
PlanetMangaRisponde_gmail

L'angolo della posta - 10 novembre 2014
  Da Sawayaka-san !, Su 10/11/14 19.29

In questo appuntamento:
NANA
NARUTO
KINGDOM HEARTS
NAUSICAA
NARUTO – LA LEGGENDA DEI NINJA CORAGGIOSI
NARUTO – CUORE DI RAGAZZO, SANGUE DI DEMONE
AKIRA COLLECTION BOX
EVANGELION NEW COLLECTION
NAUSICAA WATERCOLOR IMPRESSIONS
PLUTO
NOISE
BLAME ACADEMY
DOGS
AIR GEAR
CRAYON DAYS



Buonasera a tutti, buon inizio di settimana e… rispondiamo alle domande!


[1] Sara ci chiede come mai non sono ancora stati pubblicati in Italia i capitoli di NANA usciti in Giappone. Per poter essere pubblicabili da noi, quei capitoli devono prima essere raccolti in un tankobon. Bisogna quindi attendere l’uscita del volume.

[2] Luca ci domanda se, ora che in Giappone è uscito l’ultimo capitolo di NARUTO, velocizzeremo la pubblicazione italiana dei volumi rimasti. Per noi mantenere una certa periodicità è importante per poter effettuare al meglio tutte le fasi (traduzione, editing, lettering ecc.) che si interpongono tra l’uscita in lingua originale e quella in Italia, quindi non interverremo sulla periodicità. Ma ovviamente, caro Luca, comprendiamo il desiderio dei lettori di leggere al più presto il finale della loro serie preferita e speriamo che tu possa trovare qualche altro bel manga con cui ingannare l’attesa! :)

[3] Daniele vuole informazioni su KINGDOM HEARTS. Quella che stiamo andando a proporre è a tutti gli effetti una ristampa vera e propria. La cadenza sarà mensile e, riguardo alla numerazione dei volumi, ogni serie seguirà la sua numerazione personale. Per il momento è in previsione la ristampa di tutto il materiale proposto a suo tempo.

[4] Antimo attende la ristampa del primo volume di NAUSICAA. Uscirà a fine mese!

[5] Marco e Tania attendono rispettivamente la ristampa dei romanzi NARUTO –LA LEGGENDA DEI NINJA CORAGGIOSI e NARUTO – CUORE DI RAGAZZO, SANGUE DI DEMONE. Puntiamo a renderle disponibili nel primo semestre del 2015.

[6] Sempre Marco ci chiede dell’AKIRA COLLECTION BOX (vuoto). Sarà distribuito entro fine mese. Per EVANGELION NEW COLLECTION, i tempi di lavorazione si sono rivelati più lunghi del previsto e vi faremo sapere il prima possibile quando verrà riprogrammata l’uscita del volume uno. Riguardo a NAUSICAA WATERCOLOR IMPRESSIONS, il volume è in lavorazione e, come è capitato con TOTORO, i tempi di approvazione sono molto lunghi. Anche in questo caso, non appena avremo notizie avremo cura di farvelo sapere immediatamente.

[6] Cunegonda aspetta la ristampa del volume sette di PLUTO. È prevista per la primavera 2015!

[7] David vorrebbe la ristampa di NOISE e BLAME ACADEMY. Puntiamo a proporla verso i primi mesi del 2015. A Michele diciamo che al momento non ci sono novità riguardo alla ristampa di DOGS. Invece per la ristampa del volume diciannove di AIR GEAR, del quale ci chiede Leonardo, speriamo di poter comunicare delle novità in merito a inizio 2015.

[8] Simona ci chiede quando il primo volume di CRAYON DAYS tornerà disponibile per l’acquisto. Fine mese!

Il prossimo appuntamento con la rubrica della posta sarà venerdì 28 novembre!