Mayu ShinjoLa mangaka Mayu Shinjo ha rivelato in un’intervista al magazine online katte ni Dokusho Densetsu della Hikari TV che non è interessata a scrivere altri shojo manga.
Quando le è stato chiesto di Kyoshi no Junjo, Seito no Yokubo (L'innocenza dell'insegnante, la lussuria dello studente), il suo primo boys-love manga che verrà pubblicato a breve in formato tankobon, Shinjo ha anche spiegato il bello dei manga boys-love:

"E' per l'elemento di fantasia. Un mondo incredibile con un’ambientazione fantastica, ed essendo tale ci vieni trascinata e puoi disegnare quello che vuoi come vuoi. Mi piace anche il fatto che non ci sono ragazze. E’ da tanto ormai che mi sono innamorata dell’universo maschile.
Anche se non stiamo parlando di un boys-love, mi piacciono molto cose come l’amicizia tra ragazzi e le lotte tra di essi, sono parti di un mondo un cui le donne non possono avere accesso. I boys-love soddisfano questi desideri, e danno comunque dei forti batticuore grazie al loro lato romantico. E’ un genere fantastico.
Come artista poi, non sono per niente brava a disegnare i personaggi femminili, e dal momento che le storie boys-love non ne contemplano, portare a termine le mie storie ora è il Paradiso, per me. Non penso che disegnerò altri shojo manga."


La Shinjo aveva espresso la sua passione per i boys-love manga anche in passato, attraverso il suo account ufficiale di Twitter.
Mayu Shinjo ha scritto shojo manga sin dal suo debutto nel 1994 con il lavoro Anata no Iro ni Sometai (Vorrei essere tinta dai tuoi colori) nella rivista Shojo Comic (ora Sho-Comi) di Shogakukan. Da allora, ha scritto più di venticinque lavori nel genere shojo, inclusi Love Celeb, e Akuma na Eros. Il suo Ai o Utau yori Ore ni Oborero! (Ai Ore!) ha ispirato anche un film live-action.
Il manga Strofe d'amore era invece stato adattato a serie animata nel 1999, con Masaya Matsukaze nel ruolo del doppiatore di Sakuya, e Atsuko Enomoto a prestare la voce all'eroina Aine.

Fonte consultata:
Anime News Network