In questa rubrica commentiamo gli episodi che settimanalmente ci vengono proposti nell'anime thursday di RAI 4.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Steins;Gate 11

Titolo italiano:  Dogma della frontiera spazio-tempo
Titolo Originale: Jikuu Kyoukai no Dogma
Titolo Inglese: Dogma in Event Horizon
Titolo Kanji: 時空境界のドグマ

Data italiana: 20/11/2014
Data in patria: 15/06/2011
Durata: 24 minuti

Steins;Gate
Episodio 11

Data: 05/03/2017
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   157   8   3 


hoshi

Nessun viaggio stavolta, ma passi avanti negli esperimenti. Tante domande ancora senza risposta, ma per qualcuno hanno scoperto troppe cose. Che ansia

 08/05/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Puntata che parte bene fin da subito, molto bella l'idea del "salto temporale" anziché del viaggio. Poi ci si sofferma molto su "Cristina" Makise. Nel complesso un buon episodio, senza intoppi.

 16/04/2021

guy

Quanta tensione, sempre più interessante.

 08/02/2021

Marco Senpai

Episodio carico di tensione, non si riesce a capire cosa ci sia scritto nel telefono di Okabe, ma ovviamente non preannuncia nulla di buono. Un episodio tira l'altro.

 19/09/2020

pippo311lp

Finalmente un po' di mistero e tensione, più di una persona sa più di quel che vuole far credere. Ti rendi conto di essere in una relazione quando ormai sei diventato il suo assistente. Sakuga ottima.

 23/04/2020

Franky-san

Si pensa ad un evoluzione dell'esperimento ma le minacce diventano sempre più inquietanti e pericolose! Kurisu spia del Cern? Spero proprio di no u.u

 04/03/2020

Miriam22

Tutti nascondono qualcosa. Questo gruppo riuscirà veramente a mandare nel passato i ricordi o i loro segreti diventeranno degli ostacoli pericolosi?

 03/12/2019

fedelic

Eh cavolo, ora si che sono cavoli amari. Seconda mail di minacce ad Okabe e il messaggio è inequivocabile. Adesso cosa farà lo scienziato pazzo che tiene tutti gli altri all'oscuro?

 20/11/2019

2247

Ma perché Ocarina of Time appena si angoscia pensa sempre a Mayuri? Non flirtava con Cristina? Mah...

 02/06/2019

ALUCARD80

Kurisu viene identificata in un determinato modo, ma vedendo la puntata seguente, è il "granchio" più grosso preso mai visto, per quanto riguarda SUzu..........

 31/05/2019

Arturia Pendragon

Possibile che Christi... volevo dire Kurisu Makise sia una spia del Sern? non credo proprio ma chissà. Intanto il Sern si sta muovendo verso Okabe e co.

 30/03/2019

K.k96

Qualcosa si muove

 20/01/2019

GianniGreed

Okabe e compagni scoprono cosa fa funzionare le D-mail, e il ragazzo decide di passare alla prossima fase, tuttavia qualcuno li osserva. Un buon episodio, carico di tensione.

 02/12/2018

Alex Ziro

Il Cern fa la sua prima vera mossa?

 15/07/2018

Red Baron II°

La faccenda si fa inquietante. Certo, in 11 episodi si poteva concludere qualcosa di più in fatto di trama, però la storia non perde mai d'interesse. Troppi personaggi nascondono qualche segreto...

 19/06/2018

Matteo101

Episodio che mette ansia, preoccupanti i messaggi che arrivano ad Okabe. Spedire i ricordi nel passato potrebbe essere troppo anche per loro?

 16/04/2018

WatchMan

Il gruppo scopre che forse c'è la possibilità di spedire i propri ricordi nel passato. Intanto un messaggio inquietante arriva a Okabe. Che il SERN li stia spiando veramente?

 16/04/2018

Utente70577

Utente70577

Il gruppo decide di costruire un nuovo congegno in grado di trasmettere i ricordi a posto delle email. Nel frattempo Ocarin riceve un messaggio strano e sembra che il Sern li tenga sotto controllo.

 18/02/2018

Nagisa98

Il gruppo di ricerca ora progetta di inviare i ricordi nel passato...Rintaro acconsentirà, dopo le mail minatorie ricevute?

 27/12/2017

BlackLotus

Episodio "ANSIOSO" i messaggi minacciosi da chi arriveranno? la ragazza part-time accusa kurisu..vedremo.

 25/06/2017

sere91

La svolta nella trama arriva all'inizio, con un obiettivo da raggiungere... poi si aggiungono i sospetti.. e infine l'ansia esplode con una minaccia giunta all'improvviso! Procederanno col piano o no?

 26/05/2017

Thorgrim

I pezzi del puzzle si compongono in modo da creare un quadro di incertezza pura ed ansia palpabile. Le accuse di Suzuha, il collegamento al CERN e l'e-mail, tutto semplicemente avvincente.

 29/06/2016

Hatake Rufy

Episodio pieno d'ansia!!

 31/03/2016

Mao_Chou

Che ansia!!! A fine episodio mi sono ritrovata ad urlare davanti al computer "scollega tutto!" xD

 08/03/2016

rum42coach

Bell'episodio che appassiona e tiene incollati allo schermo.Finale inquietante

 21/01/2016

HypnoDisk

Sempre coinvolgente! Speriamo che non accada nulla a Mayuri, tutturuuu!

 26/12/2015

Andromeda

Kurisu formula l'ipotesi che il salto temporale non sia possibile per gli esseri umani, troppo ingombranti, ma solo per i ricordi, che non sono altro che impulsi elettrici. Vittoria? Sì, però...

 24/12/2015

Rukia K.

Il messaggio intimidatorio ha creato una suspance incredibile! Nonostante non sia accaduto nulla di grave, resta comunque un po' di tensione.

 23/12/2015

Julaaar

Puntata interessante anche se non credo molto all'accusa di Suzuha. Comunque l'ultima parte era veramente inquietante, la tensione di Okabe era palpabilissima!

 27/11/2015

Hippo

Puntata interessante e un po' inquietante alla fine.

 03/07/2015

Metal_Movie90

Puntata di transizione ma dai contenuti molto interessanti. E dal finale inquietante.

 16/04/2015

Kida_10

Puntata molto interessante per via dell'elaborazione di una nuova teoria che permetterebbe il salto temporale dei ricordi. Ottimo.

 02/03/2015

Zelgadis

Ogni particolare non è mai messo a caso e nel finale si avverte la tensione.

 N.D.

Hachi194

Episodio inquietante.... quella mail... non vedo niente di buono

 N.D.

LaMelina

Non so più a chi credere: al soldato part time, a Kristina, a Okarin... che casotto! E come se non bastasse il SERN a quanto pare spia il laboratorio! Se succede qualcosa a Mayuri mi incavolo! T_T

 N.D.

Fish!!

La storia inizia a farsi interessante!!

 N.D.

Tomyno88

L'accusa di Suzuha ai danni di Makise un po' me l'aspettavo, ma in questo genere di anime niente è mai come sembra... Chi avrà fatto arrabbiare Okarin per ricevere un messaggio tanto inquietanto?

 N.D.

theflex

Puntata molto bella! Viene teorizzato il salto nel tempo inviando i ricordi nel passato, mentre si scopre che il SERN è entrato nel PC del laboratorio! La svolta è dietro l'angolo, me lo sento!

 N.D.

Chri SF

Dallo spionaggio del SERN e dalla nuova macchina del tempo si capisce che qualcosa di grande sta succedendo...

 N.D.

DevilMayGallix

La psicologia dei personaggi viene ampliata sempre più,le teorie sui viaggi nel tempo vengono ampliate e nel finale si scopre che il Sern stà tenendo d'occhio il laboratorio.Bel finale (in ogni senso)

 N.D.

Diez Razor

Davvero un Anime di buona qualità, sebbene non sia il mio genere lo apprezzo molto, sia per la trama che per le gag assurde. La storia comincia a farsi interessante, Kyoma Hooin sta scoprendo troppo.

 N.D.

Bradipo Lento

Ora che si comincia a fare sul serio - mandare indietro nel tempo la memoria delle persone - vengono fuori i dubbi di coscienza. Ritmi lenti, più spazio al lato psicologico: molto interessante

 N.D.

Markyun

Ahi Ahi Okarin si accorge che ormai é alle strette, cosa succederà adesso?

 N.D.

sylar 46

E puntualmente ogni volta che le cose si fanno veramente interessanti, bum, titoli di coda e arrivederci alla prossima settimana. Poteva uscirci una serie di 12 episodi così, altro che 24...

 N.D.

Bugasama

Sempre molto lento, interessante la teoria di mandare la memoria nel passato, verso la fine si fa inquietante e incominciano a sorgere dubbi e senso di pericolo...

 N.D.

Mikuoz

La combo "mail macabra" + "episodio all'una di notte" è stata fatale. Il mio cuore ha perso un battito! Episodio ricco di suspance e mistero. Cosa vorrà il SERN dai nostri eroi?

 N.D.

Killua93

Inquietante il secondo messaggio proveniente da questa mail sconosciuta, con tanto di foto macabra. E spettacolari le scene che seguono l'avvenimento, soprattutto a livello di inquadrature!

 N.D.

yoelthegreat

Continuano gli esperimenti sui viaggi nel tempo, mentre Okarin comincia a dubitare di Kurisu (che, da quel che dice Suzuha, sembra essere una spia del SERN) e a sentirsi il fiato sul collo...

 N.D.

sidvicious

Uno dei migliori episodi finora. Okarin sente il fiato sul collo da parte di qualcuno e comincia ad essere paranoico. Puó dubitare seriamente di Christina?

 N.D.

Grande Nero

Nuovi esperimenti sul controllo del tempo. Okarin si sente minacciato. Cosa sta succedendo al nostro scienziato pazzo senza paura?

 N.D.

-Akito

Episodio interessante, il messaggio minaccia torio a Okarin e scopriamo che il SERN li stava spiando, io penso che Christina non si una spia.

 N.D.

sharon-chan

Non posso credere che Kurisu sia una spia :( Interessante l'idea di mandare la memoria nel passato *O*

 N.D.

Hachiko94

Si fanno nuove teorie sui viaggi nel tempo, come poter mandare la propria memoria nel passato. Che Christina sia davvero una spia del SERN? Se così fosse sarebbe un peccato.

 N.D.

Sarren

Continua con il suo solito ritmo narrativo, ma nonostante questo sa essere interessante.

 N.D.

GeassOfLelouch

Illazioni su D-Mail; Kurisu pensa di poter inviare segnali mentali al proprio Io passato facendo dei time leap. Che Kurisu sia una spia del SERN? E chi fa intimidazioni a Okarin?

 N.D.

falcus92

Interessante. Il ritmo non è veloce... ma non annoia. Okarin è un personaggio che o si ama o si odia. Non esistono vie di mezzo. Personalmente lo ritengo interessante!

 N.D.

terrablu2003

Al di là di Okarin,il resto della puntata mi piace;nuovi indizi si"dischiudono"a noi"poveri"mortali.Troppo lento nello storytelling,ma l'intrigo è interessante.Spezzo una lancia in suo favore.Che...!!

 N.D.

npepataecozz

Aumenta il numero degli episodi visti ma non cambia il mio giudizio

 N.D.

Nyx

Un unico sviluppo intrigante nelle ultimissime parti dell'episodio non è abbastanza.

 N.D.

Shiro-san

Episodio molto simile ai precedenti: modalità svacco e presa in giro per 20 minuti e "botto" finale. A me non dispiace questa scelta ma è indice di pochi contenuti.

 N.D.

Tacchan

La struttura narrativa è sempre la stessa: non succede nulla per 21 minuti, poi dal 21 al 23 succede qualcosa, poi sigla. Peccato che poi l'episodio dopo sia uguale: 21 minuti di nulla, poi dal 21...

 N.D.


Altri Voti