Aggiornamento del 4/03/2015

E' stato rilasciato un nuovo trailer per Dragon Ball - Fukkatsu no F, il nuovo film tratto dall'opera di Akira Toriyama che uscirà nei cinema nipponici il prossimo 18 aprile.
Il trailer mostra una nuova forma di Freezer, il tiranno spaziale la cui vendetta sarà il tema centrale del film.
Si possono ascoltare in sottofondo le canzoni "F" dei Maximum The Hormone e "Z no chikai" delle Momoiro Clover Z, che saranno presenti nella colonna sonora del lungometraggio. Pare che le Momoiro Clover Z, inoltre, avranno un ruolo centrale nel film.
Ultimo ma non per importanza, il trailer mostra anche il personaggio di Jako, l'alieno protagonista dell'omonimo manga in arrivo per Star Comics, che si inserisce così ufficialmente nella continuity di Dragon Ball.



Fonte consultata:
Animenewsnetwork

Aggiornamento del 5/12/2014

E' stato rilasciato un teaser per l'atteso Dragon Ball - Fukkatsu no F, il nuovo film tratto dalla popolarissima saga creata da Akira Toriyama. Il film uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 18 aprile e vedrà Goku e compagni scontrarsi con un resuscitato Freezer.
 



II video promozionale



Fonte Consultata:
Anime News Network
 



Notizia originale:

Dragon Ball Z - Fukkatsu no F Sull'ultimo numero uscito della rivista V-Jump di Shueisha, sono state rivelate nuove informazioni a proposito del nuovo film di Dragon Ball previsto per la primavera 2015.
Il film, in uscita nei cinema giapponesi il 18 aprile, ha ora un titolo ufficiale: Dragon Ball - Fukkatsu no F (Dragon Ball - F risorge).
La "F" del titolo sta, come da conferma dello stesso autore Akira Toriyama, per Freezer, il crudele tiranno spaziale che si è opposto a Goku in una delle saghe più celebri e significative della storia.
Nel nuovo film, due redivivi gregari di Freezer, Sorbet e Tagoma, giungeranno sulla Terra e si metteranno alla ricerca delle Sfere del drago per esprimere il desiderio di far risorgere il loro capo e compiere la loro vendetta contro i Saiyan.

Akira Toriyama racconta che l'idea per il titolo gli è venuta ascoltando il brano "F" della band Maximum The Hormone, di cui ha conosciuto personalmente i membri. La canzone è un tributo al personaggio di Freezer, uno dei cattivi più apprezzati della saga.
L'autore è molto entusiasta di questo progetto, realizzazione di una storia che avrebbe voluto inserire nel manga anni prima, ed è contento di averne finalmente la possibilità. Promette per il film molta azione e divertimento.

Il film sarà diretto da Tadayoshi Yamamuro (character designer e animatore per molti successi Toei come Dragon Ball, One Piece, Toriko e varie serie dei Digimon) e vedrà un ritorno, nei loro celebri ruoli, di molti doppiatori storici, come Masako Nozawa (Goku e figli), Tohru Furuya (Yamcha), Ryusei Nakao (Freezer), Ryo Horikawa (Vegeta). Ryuzaburo Otomo (Mr. Satan e lo Stregone del Toro in Dragon Ball Kai) sostituirà il compianto Kenji Utsumi come voce di Shenron.

Fonte consultata:
Anime News Network