Ormai l'esordio sul mercato italiano di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha è vicino (28 novembre 2014) e la Nintendo Italia ha deciso di lanciare il gioco in grande stile, organizzando per il 27 novembre presso lo Spazio Verger (Milano) un evento dedicato ai fan della serie, ove saranno presenti due membri del team di sviluppo del gioco: Junichi Masuda e Shigeru Ohmori. Di seguito il comunicato ufficiale:
 
omega-820x420.png

In occasione dell'uscita dei nuovi videogiochi Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, che arriveranno in Italia il prossimo 28 novembre, Nintendo organizza un evento che avrà come ospiti d'eccezione, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, gli sviluppatori dei due nuovi capitoli della serie di videogiochi che ha venduto oltre 260 milioni di copie in tutto il mondo.

L'evento "I Pokémon invadono l'Italia" si svolgerà a Milano, giovedì 27 novembre alle ore 17.00 presso lo Spazio Verger (via Varese 1 Milano, MM Moscova). Nel corso dell'evento 150 fan - selezionati all'interno delle community Pokémon e attraverso il settimanale Vivimilano, supplemento al Corriere della Sera di oggi, mercoledì 19 novembre - avranno la fortuna di incontrare personalmente proprio Masuda e Ohmori, i "creatori" dei Pokémon, per scattare una foto insieme a loro, rivolgere una domanda e farsi firmare un autografo su un poster esclusivo.

Se non sei tra i 150 fan selezionati, non rimarrai deluso! Potrai partecipare comunque all'evento e prendere parte a tutte le divertenti attività in programma per tutti gli appassionati di Pokémon! Avrai la possibilità di incontrare un Pikachu gigante e scattare foto insieme a lui, metterti alla prova con appassionanti tornei di gioco di carte collezionabili Pokémon e, soprattutto, provare in anteprima le novità Nintendo Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, che usciranno in esclusiva per console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS dal giorno successivo, venerdì 28 novembre. Come partecipare? Presentati semplicemente all'evento ma fai attenzione, chi prima arriva prima entra!*

 
gaming-pokemon-omega-ruby-alpha-sapphire-scerenshot-1.jpg

In esclusiva per l'evento, tutti coloro che si presenteranno con la propria console portatile Nintendo 3DS o 2DS, potranno ricevere il Mii speciale di Junichi Masuda, mentre quello di Shigeru Ohmori sarà disponibile nei Ristoranti McDonald's dotati di connessione Wi-Fi di tutta Italia dal 21 Novembre all'8 Dicembre.

Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha prendono le mosse dagli amatissimi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro, usciti nel 2003 per Game Boy Advance e trasportano i giocatori in un mondo affascinante, verso un'avventura entusiasmante e dagli sviluppi inediti. I fan della serie potranno collezionare Pokémon, scambiarli e lottare insieme a loro nel corso di un fantastico viaggio alla scoperta delle bellezze naturali della regione di Hoenn. Sulle copertine dei giochi sono raffigurati ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, forme completamente nuove dei famosi Pokémon leggendari Groudon e Kyogre. Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha faranno luce su altri misteri della megaevoluzione, una potente trasformazione che solo alcuni Pokémon possono compiere nel corso delle lotte.

Alla fine della giornata, gadget a tema Pokémon per tutti.

L'appuntamento è allo Spazio Verger di Via Varese 1 a Milano, giovedì 27 novembre a partire dalle ore 17.00!!! #acchiappalitutti

*I posti sono limitati. La location ha una capienza di 300 persone e, una volta piena, per ragioni di sicurezza, verrà bloccato l'accesso.

 
Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - Trailer introduttivo


Fonte consultata:
Nintendo Italia