Guilty Gear Xrd -Sign-

Manca meno di un mese all'uscita per le console PS3 e PS4 di Guilty Gear Xrd -Sign-, nuovo tassello di una saga di picchiaduro nata nel 1998 sulla prima Playstation e proseguita poi sulle varie console successive, dal Dreamcast al Wii. Arc System Works ci delizia con un corposo trailer di 12 minuti, che mette in scena tutti i personaggi vecchi e nuovi, lo story mode (che si preannuncia molto curato), e le altre modalità.

Guilty Gear Xrd -Sign- si avvale dell'Unreal Engine 3 per plasmare uno spettacolare mix tra grafica 3D e gameplay bidimensionale tipico della serie, e sempre al ritmo di Rock.
Confermato il cross-platform play online tra la versione PS3 e quella PS4, mentre sono stati da poco diffusi i particolari della Limited Edition destinata al mercato statunitense, la quale conterrà un Box da collezione, un CD con la vocal collection della colonna sonora arrangiata dallo stesso Daisuke Ishiwatari (creatore della serie ma anche compositore), un character book e un portachiavi ispirato alla cintura di Sol.

Guilty Gear Xrd -Sign- uscirà nei negozi giapponesi il 4 dicembre, e in quelli americani il 16 dello stesso mese. Ancora non è stata annunciata una versione europea del titolo, ma coloro che non sanno aspettare sanno bene che le due console ospitanti sono region-free.

Fonti Consultate:
Gematsu
Siliconera