In occasione della grande mostra apertasi all'Ueno Royal Museum dedicata all'Attacco dei Giganti il magazine Brutus, rivista dedicata al mondo della Pop culture ben nota anche agli appassionati di manga e animazione per l'attenzione riservata agli autori ed agli eventi culturalmente più importanti della scena manga e anime affrontati con un taglio decisamente più approfondito, arricchito da un'ampio uso di materiale fotografico, rispetto ad altre riviste certamente più popolari ma di taglio decisamente più "leggero", ha proposto ai suoi lettori un volume monografico dedicato alle creature di Hajime Isayama al loro mondo, l'autore ha personalmente contribuito al magazine disegnandone la copertina.

 
 
Brutus special Shingeki 5
 
 
 

Nelle 167 pagine della rivista la redazione ha condensato una visita allo studio dell'autore, corredata da foto e interviste a Isayama, un'ampia panoramica sulla Mostra di Ueno, sui preparativi ed i lavori svolti, numerosi artwork dedicati al manga e come vera e propria chicca una breve serie di disegni a colori del crossover fa i Giganti e gli eroi del Mondo Marvel di cui si è ampiamente parlato.
 
 
Isayama al lavoro nel suo studio, l'autore è solito trarre spunti per il manga dalle opere di Katsuhiro Otomo e Takehiko Inoue (Slam Dunk, Vagabond) è il caso di ricordare che la rivista ha dedicato altrettanti speciali alle grandi mostre realizzati Otomo e Inoue stessi.

Lo stesso Isayama ha partecipato alla realizzazione della manifestazione presso il Museo di Ueno, attesa con grande impazienza dai fan e rimarrà aperta per tutto il mese di dicembre fino alla fine del prossimo mese di gennaio chiudendosi il 25 gennaio 2015.

Potete trovare altre immagini della rivista nella gallery qui sotto fra di esse anche diverse pagine del cross over Marvel-Giganti, intitolato “Attack On Avengers” sceneggiato dallo stesso autore della saga con la cooperazione di C.B. Cebulski e disegnate da Gerardo Sandoval con la cooperazione ai colori di Dono Sanchez Almara.
 
Brutus special Shingeki 4


Questo numero speciale, uscito a novembre ma datato, come di consuetudine, dicembre, è reperibile attraverso Amazon Japan, senz'altro un volume che i fan del mondo dei giganti, innanzitutto nipponici, non si lasceranno scappare.

- Brutus: N.790
– Dimensioni – 28.2 x 21 x 1.2 cm
– Softcover: 164 pagine
– Colori.
- Lingua: Giapponese
- Prezzo: 680 Yen.

Fonti Consultate:
Halcyon Realms
Sito Ufficiale Brutus Magazine