A breve sarà trasmessa un' edizione speciale del film datato 2008 One Piece: Episode of Chopper Plus - Fuyu ni Saku, Kiseki no Sakura, progetto che fa parte dei festeggiamenti per il 15° anniversario dell’anime di One Piece. Questa nuova edizione avrà qualche aggiunta rispetto alla messa in onda precedente, verrà trasmesso su Fuji TV e le sue affiliate il 31 dicembre alle 9.00 locali.
 
Il film ci racconta di come TonyTony Chopper, una renna tanto carina dal naso blu che diverrà il dottore di bordo nella ciurma di Cappello di Paglia, ha incontrato Luffy e gli altri durante la Saga dell’isola invernale.


L’autore dell’opera, Eiichiro Oda, ha contribuito al film durante le scritture iniziali. Nel film appariranno Nico Robin e Franky, nonostante non fossero all'epoca ancora presenti nella Ciurma di Mugiwara, sarà inoltre presente la Thousand Sunny.

Nel manga è stato spiegato per sommi capi cosa sia successo successivamente ai personaggi di questa saga, ma in questa edizione speciale del 2014 vedremo animati degli epiloghi che vedranno come protagonisti Dolton, Dr. Kureha e altri. Alla fine della trasmissione ci sarà un messaggio speciale da parte di tutta la ciurma, un ringraziamento per questi 15 anni verso i  loro milioni di fan.

Il film è stato presentato anche al Future Film Festival del 2009, tenutosi come ogni anno a Bologna.

Fonte Consultata:
Anime News Network