Direttamente dall'evento "Wake Up, Girls!Festa.2014 Winter ~Wake Up, Girls! VS I-1club~" tenutosi lo scorso fine settimana al Makuhari Messe di Tokyo è arrivato l'annuncio della futura uscita, nel corso del 2015, di un film cinematografico che farà da sequel alla serie anime Wake Up Girls!.
Per presentare il film è stato già diffuso un breve video trailer.
 
 
La storia di Wake Up, Girls! narra di sette ragazze che vivono nel periodo chiamato "idol sengoku jidai".
La Green Leaves Entertainment è una piccola compagnia sull'orlo del fallimento a Sendai, la più grande città del Tohoku, regione a nord est del Giappone. L'agenzia un tempo si occupava delle carriere di maghi, fotomodelle, veggenti e altri artisti, ma anche il suo ultimo cliente li ha lasciati. A rischio di rimanere con zero talenti (letteralmente), il presidente Tange architetta di produrre un gruppo di idol. Fato vuole che durante la sua ricerca di nuovi talenti grezzi, il manager Matsuda incontri una certa ragazza.

Il nuovo film vedrà ancora una volta all'opera il cast e lo staff che ha lavorato sulla serie anime con la produzione da parte della Avex Entertainment che affida ancora la regia a Yutaka Yamamoto (Kannagi, Fractale) con la sceneggiatura di Touko Machida (Lucky Star, The Idolmaster e le musiche composte da Satoru Kousaki (Lucky Star, La malinconia di Haruhi Suzumiya).

La serie anime originale è stata ambientata nella regione del Tohoku per dare maggiore visibilità alle aree duramente colpite dal terremoto dell'11 marzo 2011.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll