Con qualche settimana di ritardo sull'uscita, avvenuta lo scorso 24 ottobre, siamo riusciti a procurarci una rara copia della First Print Edition di Bayonetta 2 per WiiU e ve ne proponiamo oggi l'unboxing fotografico.
 
bayonetta 2 first print edition.png

Per chi di voi non lo sapesse, oltre alla base sono uscite 2 edizioni speciali del gioco di Platinum Games, la prima si chiama Special Edition ed è composta da una scatola cartonata con all'interno anche il primo episodio, uscito nel 2009 su Playstation 3 ed Xbox 360, contenuto in una propria custodia amaray. In un secondo momento Nintendo ha annunciato però una seconda edizione limitata che, per una volta, risulta veramente distribuita in poche copie, tanto che per l' intero mercato europeo ne sono state stampate solo 15.300 scatenando quindi la caccia da parte di tutti i collezionisti.
 
bayonetta 2 first print edition

La confezione è composta da un involucro in plastica rigida trasparente che reca nella parte anteriore il nome del gioco e la versione dell'edizione, mentre sul retro ci sono le classiche indicazioni con anche la tiratura. Una volta aperta e rimosso il cartoncino nero inserito per non far piegare le ali, che strabordano oltre il "libro",  o far accartocciare la plastica, si possono mettere finalmente le mani sull'edizione limitata.
 
bayonetta 2 first print edition

Questa si presenta come un simil libro in pelle, ma il materiale in realtà è cartone, aprendo prima la copertina verso destra e poi la seconda pagina verso sinistra ci si trova davanti il contenuto. Al centro abbiamo le 2 copie dei giochi impilate all'interno di gomma sagomata e rivestita di una sorta di velluto, sulla pagina aperta a sinistra, invece, troviamo incollato un libricino chiamato "the art of Bayonetta 2" e contenente alcuni artworks. I due giochi si presentano come normali copie commerciali, nonostante il primo Bayonetta non sia in vendita separatamente, non hanno quindi indicazioni che ne vietino la rivendita o altro, da segnalare però l'assenza di un libretto di istruzioni in entrambe le confezioni.
 
bayonetta 2 first print edition