Tornano nuovamente le super robottine versione moe dei super robots della TOEI Animation in una nuova serie di corti animati per Super Robt Girls Z.

In totale ci saranno sei corti animati ad uscita mensile a partire dalla prossima primavera e che saranno basati sui film Great Mazinger VS Getter Robo e Great Mazinger tai Getter Robo G - Kuuchuu Dai-Gekitotsu.

 
Robot Girls Z Team Z


Il cast di doppiaggio vede il ritorno di Mariko Honda (Kurimu di Seitokai no Ichizon), Inori Minase e Kazusa Aranami rispettivamente nel ruolo di Z-chan, Gre-chan e Grenda-chan. Ma oltre al Team Z, saranno della partita anche i team G, [Liga-sama (Sayuri Yahagi), Gecchan Dragon (Maaya Uchida), Pon-chan (Misaki Kuno), Jeeg-san (Minami Tsuda), Paan-san (Natsumi Koike)] , LOD [as Raicchi (Emi Nitta), Triple Gai-chan (Kaori Takaoka), Bal-chan (Naomi Ōzora)] e GO [Shō-chan (Emi Hirayama), Gō-chan (Shiori Mikami), Gai no Jō (Ari Ozawa)]

Lo staff di produzione vede il ritorno di quello della precedente serie con Hiroshi Ikehata (già regista del primo pilot) in regia, la sceneggiatura di Kazuho Hyodo (Tactical Roar) e il character design di Tetsuya Kawakami.
 
La storia della prima serie vede come protagoniste tre ragazze la cui missione è proteggere la città di Photon Power: Z-chan (Mazinga Z), Gre-chan (Il grande Mazinga) e Grenda-chan (Grendizer ovvero Goldrake). Loro avversari sono le bestie meccaniche (?) Doublas-chan e Garada-chan che, comandate dalla Baronessa Ashura, vogliono estendere il loro dominio sul mondo o almeno sulla città.

Fonte Consultata:
Anime News Network