Un seguito del film, adattamento cinematografico del gioco gratuito online Ao Oni (Blue Demon), è stato annunciato per la prossima estate. Nella key visual pubblicata in occasione dell'annuncio, compare il mostro Fuwatty.
 


Questo secondo film sarà completamente slegato da quello uscito l'estate scorsa e viene definito come un "nuovo capitolo". Nel precedente film a interpretare il ruolo della protagonista era Anna Iriyama, giovane idol e membro delle AKB48, ma per far si che il film risulti il più possibile fedele al prodotto originale da cui è tratto, il regista, lo sceneggiatore e l'intero cast son stati sostituiti.

Il primo film di Ao Oni è uscito nei cinema giapponesi lo scorso 5 luglio riuscendo a incassare un totale di circa 1,5 milioni di euro. Il film è stato trasmesso nello stesso periodo anche su Niconico, e con oltre diecimila visualizzazioni ha ottenuto il record del sito come programma a pagamento più visto di sempre. Qui sotto ne riportiamo l'impressionante trailer di presentazione per l'uscita del BD e DVD.
 
 
Ao Oni è un gioco di tipo horror con diversi elementi gdr e pieno di enigmi e indovinelli da risolvere.
Il giocatore assume i panni di Hiroshi, un giovane adolescente che entra, con i suoi amici Takuro, Takeshi e Mika, in una casa infestata. Poco dopo l'ingresso nel palazzo, le porte si chiudono dietro di loro. Hiroshi dubita che la villa sia infestata, ma i ragazzi si trovano ben presto ad essere inseguiti da un demone. Hiroshi deve ora trovare un modo per salvare i suoi amici e fuggire dal palazzo vivo.

Il videogioco, scaricabile gratuitamente, è disponibile sia in giapponese che in inglese.

Nel 2013 in Giappone è anche stata pubblicata una novel ispirata al gioco.



Fonte consultata:
Anime News Network