Nell'anno appena concluso si è verificato in Giappone qualcosa di singolare e molto dolce, difatti un benefattore anonimo ha donato del materiale scolastico, rilasciato presso gli uffici della prefettura di Yokohama, a nome dei personaggi di Smile Precure!.

Lo scorso marzo ha donato copie del Diario di Anna Frank e buste piene di cancelleria, tutto rilasciato all'entrata dell'ufficio della prefettura di Kanagawa (come potete vedere nell'immagine qui sotto). Nelle buste vi era incluso un biglietto firmato da Miyuki Hoshizora, la protagonista di Smile Precure!, nel quale vi era scritto “congratulazioni per aver cominciato la vostra vita scolastica, spero che sorriderete ogni giorno”.
 

Ad agosto e settembre quaderni, gomme e tessere della biblioteca sono state donate agli uffici delle prefetture di Isogu e Kanagawa; tutto ciò è sempre stato presentato come un regalo da parte dei personaggi di Smile Precure!.

Nobuo Okada, direttore degli affari generali della prefettura di Kanagawa, ha dichiarato: “la scrittura nel biglietto è morbida, l'avrà scritto qualcuno che comprende i bambini”. La prefettura di Kanagawa, in cooperazione con organizzazioni non-profit, ha distribuito questi materiali tra le organizzazioni adibite all'aiutare i bambini. I bambini ovviamente hanno accolto questi regali con grande gioia.

Non è questo l'unico caso di personaggi di manga ed anime utilizzati per questi nobili scopi, difatti ogni novembre dal 2011, le prefettura di Tsurumi, Kanagawa e Kouhoku ricevono donazioni di zaini da parte di Naoto Date, l'indimenticabile protagonista del manga del 1969 L'Uomo Tigre; anche altri personaggi, come  Haruhi Suzumiya, Rei Ayanami ed altri, nel corso degli anni si sono "riscoperti benefattori".

Fonte Consultata:
Anime News Network