Bleach 4In queste prime settimane di Gennaio, l'autore di Bleach, Tite Kubo, è stato ricoverato in ospedale per cause non meglio specificate. Kubo, ad ogni modo, pare essersi ripreso e dopo otto giorni di ricovero, iniziato il 6 di questo mese, è stato dimesso quest'ultimo martedì.

Tuttavia, per ovvie ragioni, l'autore non ha potuto lavorare alla sua opera principale che quindi subirà una pausa di una settimana nella serializzazione.
Si allunga quindi di un po' di tempo lo svolgimento della "fase finale" del manga avviatasi ormai dall'estate del 2013.
 
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo.

Sessantasei sono i volumi monografici del manga pubblicati fino a questo momento in Giappone e sessantatré quelli pubblicati ad oggi nel nostro paese dalla Planet Manga.

Fonte Consultata:
Anime News Network