Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Tokyo Ghoul  1

Un nuovo grandissimo successo manga che sta spopolando in Giappone e anche in Europa! Il ghoul è un personaggio della tradizione fantastica. Lo si ritrova ne “Le Mille e una notte” e in altri miti del folklore occidentale. È un mostro che si nutre di cadaveri cacciati nei cimiteri e che, usando la magia nera, assorbe le forze delle sue vittime. Ora questi mostri stanno serpeggiando per le strade di Tokyo. E un adolescente tormentato andrà loro incontro, senza sapere che in questo modo comprometterà definitivamente il proprio destino. Manga di punta di Young Jump, la rivista di Shueisha più cool del momento, questo nuovo titolo vi lascerà con il fiato sospeso... Se avete amato manga come JUDGE o DOUBT, non potete certo perderlo!

Opera:  Tokyo Ghoul
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/11/2014
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   103  4  3


Nathan1204

è sempre bello rileggersi tokyo ghoul

 17/01/2024

Juggern@ut

Non mi ha preso, primo volume con storia un pò sui generis, e anche non molto capibile. Negli ultimi capitoli ho fatto fatica ad andare avanti. Non lo continuerò!

 04/07/2023

Arwen1990

Inizio molto molto turbento.. la vita di Kaneki viene sconvolta e ora il ragazzo deve iniziare a fare i conti con il suo dualismo e il dramma psicologico è già bello intenso e ben gestito. Tōka è sempre stata la mia preferita, forte e equilibrata

 16/08/2022

Anemone Blu

Grazie a un magnifico regalo di Natale, finalmente riesco a leggere questo manga. La storia cattura fin dal primo capitolo. Mi piace come ci si focalizzi tantissimo sulla psicologia di Kaneki degli altri pg, rendendo il tutto più profondo e introspettivo.

 04/01/2022

Adachi

La storia parte con un bel ritmo, ottimo bilanciamento tra testo e azione, e disegni già discreti. Vediamo come verrà sviluppata la storia, per ora non particolarmente originale ma piacevole

 07/04/2021

Black75

Finalmente mi sono deciso ad iniziare la lettura di quest'opera! Il primissimo impatto (dovuto al paragone con l'anime che è in effetti molto più "dinamico") è stato un filo disorientante, ma tavola dopo tavola sono rimasto letteralmente rapito! Bello!

 02/03/2021

guy

Inizio incredibile, controparte psicologica veramente interessante

 15/10/2020

GIGIO

La partenza mostra tutto il potenziale di questo manga.

 03/10/2020

soter

Tanta roba. L'introspezione psicologica è ben fatta

 02/01/2020

Simo Italia

Una storia originale con una narrativa serrata e scorrevole. Per quanto io non sia un amante del genere, mi riesce ad appassionare tavola dopo tavola, capitolo dopo capitolo. Disegni ottimi.

 26/05/2019

Noah78

Buon primo volume, con cui Kaneki viene introdotto suo malgrado nel mondo dei ghoul. Unica pecca, i disegni, che non mi hanno fatto impazzire.

 16/02/2019

Johnny729x

Un primo volume a mio parere molto buono. Un volume intrigante e dove in certi punti riesce anche a sorprenderti. Una lettura piacevole e molto veloce. Consigliato.

 12/05/2017

Utente61949

Utente61949

Primo volume a mio parere molto buono, la narrazione scorre veloce e le vicende sono intriganti già da subito.

 28/09/2016

Hatake Rufy

Primo volume davvero fantastico!

 15/11/2015

LauraViolet

Una storia complessa, ben scritta e studiata! Il primo numero è qualcosa di travolgente e coinvolgente.

 03/09/2015

Fenar

JUDGE e DOUBT li ho comprati e non hanno nulla a che vedere. Scorcio generale sui ghoul e sui protagonisti; Il genere mi piace e la partenza sembra studiata molto bene al momento. Prossimo!

 29/03/2015

Rukia K.

Inizio drammatico per il protagonista che dopo essere stato quasi ucciso dalla ragazza dei suoi sogni, diventa un ghoul. Dal punto di vista del lettore è molto emozionante. Da leggere assolutamente

 02/06/2015

LaMelina

Subito si viene catapultati nella spietata lotta fra gli esseri umani e i ghoul, i loro predatori. Il punto di vista del protagonista coinvolge pienamente. Il disegno è confuso, ma adatto alla storia.

 15/03/2015

vgotho

Si sente, si legge e si vede che ha una marcia in più. Potrebbe non sembrarlo per alcuni, ma io sento che già solo da questo primo volume il modo in cui scorre la storia è frutto di un professionista.

 05/02/2015

noriokoga

L'ho trovato buono sebbene i disegni oscillano tra l'OK ed il mediocre. Se non altro ci sono le basi per un'opera interessante in questo primo volume.

 01/02/2015

Melany

I disegni non mi hanno convinta moltissimo,però le atmosfere opprimenti danno la tensione giusta.Un vol introduttivo sui Ghoul e sulla frustazione di Kaneki quando scopre di essere un mostro pure lui

 N.D.

lavolpe

Primo volume deludente. L'ingresso nel mondo dei Ghoul è una continua menata sul "Non voglio ma devo", "oddio che schifo che ingiustizia" e altre cose simili. Per me è un NO categorico

 N.D.

Hachiko94

Sembra logico far iniziare il manga con tutto il tormento che prova Kaneki. Disegni che non mi soddisfano pienamente, ma penso adatti alla storia.

 N.D.

pol93

Inizio col botto.

 N.D.

Arashi84

Un inizio molto forte che subito mette bene in mostra il tormento del povero Kaneki, costretto a vivere in bilico tra due mondi senza appartenere davvero a nessuno dei due. Disegni d'atmosfera!

 N.D.

ShinArk

Il volume ci "accoglie" nell'atmosfera cupa e nella disperazione del protagonista in maniera superba. Trovo i disegni ottimi e adatti. Sono curiosa di conoscere meglio la storia e tutti i personaggi!

 N.D.

giacgiac

Primo volume carino, non ho trovato particolari differenza con la serie animata, ma quelle immagino verranno in seguito. Disegni accurati e atmosfera molto tetra. Sono speranzoso!

 N.D.

DrLektroluv7

Primo volume veramente ben fatto, in genere non apprezzo questo genere, ma il primo volume è davvero interessante.

 N.D.

Sarren

L'inizio della tragedia: si assiste al mutamento di Kaneki e alle sue (inevitabili) difficoltà e reticenze ad accettare la sua nuova vita.

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.