Aggiornamento del 18/2/2015

kurogane01.jpgL’edizione di aprile del mensile Champion RED (già in vendita questi giorni) annuncia che Linebarrels of Iron (Kurogane no Linebarrel) terminerà tra due capitoli.

Ciò vuol dire che il finale dovrebbe essere dato alle stampe il 18 aprile, nell'edizione di giugno, salvo che  Shimizu Eiichi e Tomohiru Shimoguchi non decidano di prendersi una breve pausa, prima della conclusione.

"Una decisiva battaglia sulla superficie lunare! Linebarrel è messo nell'angolo! Come andrà a finire?!"







Fonte Consultata:
Anime News Network
 
 

Notizia originale del 22/1/2015

Line Barrels of Iron 1L'edizione di marzo - già disponibile a fine gennaio - del magazine Champion RED annuncia che il manga Linebarrels of Iron (Kurogane no Linebarrels) di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi è entrato nell'arco narrativo finale e "finalmente si avviva verso la climax finale". 
 
Anno 2013. All’interno di un cantiere edile di una metropoli marittima avviene un singolare e spaventoso incidente: un misterioso satellite artificiale precipita dal cielo! Hayase Koichi è un ragazzo che si trovava in visita sul luogo: rimasto vittima dell’impatto, si salva miracolosamente ma finisce in coma. Sei mesi dopo Koichi si risveglia, ma qualcosa, dentro di lui, non è più come prima. Anno 2016. Koichi si trova nei guai, quando all'improvviso appare ai suoi occhi un portentoso robot gigante: Line Barrel. Questo “incontro” sconvolgerà la vita di Koichi per sempre… (trama tratta dal sito dell'editore italiano)

Il manga pubblicato da Akita Shoten in patria dal 2001, conta ad oggi 24 volumi, l'ultimo uscito ad ottobre 2014. Da noi il titolo era edito da FlashBook Edizioni, che lo ha sospeso nel marzo 2012 a quota 11 volumi.

Il manga nel 2008 ha ispirato una serie anime televisiva prodotta dallo studio Gonzo.

Fonte Consultata:
Anime News Network