Sul sito ufficiale di Kana Hanazawa è di recente apparsa la notizia che la celebre doppiatrice e cantante reciterà per la prima volta nella sua carriera in un film live action, dal titolo Kimi ga Inakucha Dame Nanda (Non va per nulla bene che tu non sia qui), in arrivo a marzo nelle sale giapponesi.

La storia narra di una giovane scrittrice di libri illustrati, An (interpretata dalla Hanazawa), che viene colpita da una crisi d'ispirazione dopo aver vinto il premio di miglior scrittrice esordiente dell'anno. Passa le giornate a scherzare con il suo editore Tomoe, senza concludere nulla. Un giorno, mentre cerca il suo gatto Pero, nota su una lavagna la frase "Se rivuoi indietro Pero, ruba il sole da questo mondo. Che ne dici, An?". Da quel momento la ragazza comincia a trovare altre misteriose lavagne per la città, tutte con frasi scritte nella calligrafia di suo padre (interpretato da Shigemitsu Ogi), uno scrittore di romanzi scomparso quando era bambina.

La Hanazawa, famosa per i numerosissimi personaggi anime da lei interpretati (ricordiamo tra i tanti Mayuri di Steins;Gate, Akane di Psycho-Pass, Anri di Durarara!! e Kuroneko di Oreimo), oltre che per aver cantato numerose opening ed ending di serie animate, si occuperà anche di cantare la theme song del film, che avrà lo stesso titolo dell'opera e sarà l'ottavo singolo pubblicato dall'artista giapponese, nonché la sua prima ballad.

Il film, distribuito da Aniplex, sarà diretto da Tatsuya Murakami, già alla regia di alcuni video musicali della stessa Hanazawa, mentre la sceneggiatura verrà affidata a Kenji Kurata.

Fonte consultata:
Anime News Network