Eccoci nuovamente a parlare di uno degli eventi più interessanti in questo inverno giapponese:  l'Universal Cool Japan, che ha finalmente aperto i battenti, così come le attesissime attrazioni riguardanti L'Attacco dei Giganti ed Evangelion (aspettando quelle inerenti a Monster Hunter e Resident Evil).

Di questo evento abbiamo già dato qualche anticipazione in passato, e non sorprende che le iniziative più spettacolari al momento sembrino essere quelle dedicate ai giganti, vero fenomeno culturale e di massa degli ultimissimi anni. L'evento, che potete visionare tra video e le tante immagini, prende il nome di Shingeki no Kyojin The Real, promettendo difatti ai visitatori un'autentica, e quindi reale, esperienza nel terribile mondo creato da Hajime Isayama.
 

Ne avevamo tanto parlato e finalmente possiamo vedere queste enormi statue che raffigurano Titano Eren (15 metri) e il Titano Femmina (14 metri). Sempre in nome dell'esperienza autentica i più curiosi potranno chiedersi cosa si prova ad esser afferrati da un gigante. Saranno presenti i “clone-oid” (basati sulle tecniche più avanzate nel campo della riproduzione fedele degli esseri umani) di Levi, Mikasa e Armin, i quali guideranno i visitatori nella “Operazione alla cattura del Titano Femmina”.

La Evangelion 4d Experience pone i visitatori nella reale prospettiva di uno scontro con gli angeli, via motion theater sentendo anche il contatto del vento e dell'acqua. Viene offerto infine anche del cibo a tema: la celebre patata dei corpi di ricognizione, insieme a del pane e della zuppa, e delle pagnotte ripiene di curry che ricordano l'impenetrabile AT-Field. 

Fonte Consultata:
Crunchyroll