Kodansha ha appena diffuso un video promozionale del II OVA di Shingeki no Kyojin Gaiden - Kuinaki Sentaku, spin-off in versione shojo del celeberrimo manga di Hajime Isayama. La sua uscita è prevista per il 9 aprile, in allegato al XVI volume della serie principale.


Erwin: Il mio nome è Erwin Smith. Che ne dici di fare un accordo con me?
Levi: Un accordo?
Erwin: Non indagherò ulteriormente sui tuoi crimini, ma dovrai unirti ai corpi d’assalto.
Testo: La storia spin-off che ci racconta l’incontro tra Levi e Erwin.
Levi: Bene. Mi unirò alla squadra d’assalto.
Uomo: Stiamo iniziando la 23esima spedizione fuori dalla mura!
Folla: Si!
Testo: Levi si è unito alla squadra d’assalto dopo la proposta di Erwin.
Nicholas: Ci sono due cose che dovrai fare per me: in primo luogo dovrai procurarmi un certo documento, in secondo luogo al comandante Erwin Smith...
Farlan: Useremo i soldati che si spingono fuori dalle mura.
Levi: Sta a vedere… Erwin Smith... Ti ucciderò con le mie stesse mani!!!
Testo: La sua prima volta in superfice e il suo primo contatto con un gigante invasore.
Testo: I tre amici rischiano le loro vite combattendo contro i giganti che attaccano e non sembra che ci sia una fine alle loro orde.
Testo: Li attende un crudele fato…
Isabel: Contiamo su di te, boss! Conquista quei permessi di soggiorno per la superficie per tutti noi!
Farlan: Levi, crediamo in te.
Erwin: Le memorie e i rimpianti annebbiano la mente, mentre devi prendere velocemente una decisione. A quel punto sei già morto.
Levi: Non saprei, per me è sempre stato così, anche se credo nelle mie forze… anche se credo nelle decisioni dei miei alleati… il risultato è che nessuno…

Attack on Titan: No RegretsKoji Yusa (Zettai Karen ChildrenBlack Butler) e Mariya Ise (Yes! Pretty Cure 5Hunter x Hunter) si sono uniti al cast principale, per dar voce, rispettivamente, a Farlan e Isabel. Per quanto riguarda lo staff coinvolto nel progetto non ci sono invece novità, e viene interamente confermato quello che già ha lavorato alla serie televisiva.
La storia si incentra sul passato di Levi. Il giovane Erwin Smith è l'astro nascente della Legione Esplorativa, l'unica speranza dell'umanità per sconfiggere i giganti, mostri che si nutrono di esseri umani. Spietato e privo di compassione, ogni pensiero di Erwin è votato alla strategia. Ma sotto la superficie su cui poggia i suoi piedi si estende un altro mondo, quello sotterraneo, in cui gli esseri umani vivono e muoiono circondati dai rifiuti che la capitale getta via. E' qui che il criminale Levi sopravvive grazie alla sua astuzia e agilità. Ma quando questi due uomini ambiziosi incrociano le loro strade, chi dei due si dimostrerà più forte?

 Il primo OVA è uscito il 9 dicembre, in allegato al XV volume della serie principale.

Fonte consultata:
Anime News Network