Il numero di marzo del mensile Shogakukan Cheese! annuncia il titolo del nuovo manga di Rei Toma, autrice nota in Italia per Dawn of the Arcana (serie edita nel nostro Paese per i tipi di Flashbook). Sarà dunque Suijin no Hanayome (La sposa del dio dell'acqua) la prossima fatica della mangaka.
 
 
Il manga segue la stessa premessa di base del manhwa di Mi-Kyung Yun "Bride of the Water God": una fanciulla scelta dagli abitanti di un villaggio come dono sacrificale per una divinità dell'acqua, che arreca calamità alla piccola comunità, quando si adira.

La serie inizierà sul numero di aprile, in vendita dal 24 febbraio. Lo stesso numero vedrà al debutto Motokare←Retry di En Hanaya.
La Tōma ha portato a termine Rokka Melt - Fiancé wa Yukiotoko sul numero di gennaio del magazine. La precedente serie, Dawn of the Arcana, aveva terminato la propria corsa su Cheese nel 2013.
 
***

Il numero di marzo della rivista di Hakusensha LaLa parla di un "importante annuncio" a proposito di Akagami no Shirayuki-hime di Sorata Akizuki, annuncio che verrà diffuso sulla prossima uscita del magazine, in vendita il mese venturo. Per l'occasione, l'opera si guadagnerà la copertina di LaLa, e beneficerà di pagine a colori.
 
akagami.jpg
 
Shirayuki è una ragazza dai lunghi capelli rossi che incontra il famoso, ma stupido, principe Raji. Questi appena la vede le ordina di diventare una sua concubina. Terrorizzata dall'idea, senza un posto dove rifugiarsi, decide di tagliarsi i capelli e di fuggire in un paese vicino attraversando un fitto bosco. Qua incontra Zen un ragazzo che curerà le sue ferite...

La Akizuki ha avviato il manga su Lala sul numero di settembre 2006; Hakusensha ha distribuito il #12 tankobon lo scorso ottobre.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2