Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime, manga e videogames.


Shimoneta to iu Gainen♦ L'adattamento animato della light novel anarchico-ecchi Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai Manmaruban (Un mondo noioso in cui non esiste il concetto di battute spinte) di Hirotaka Akagi ed Eight Shimotsuki, è previsto in arrivo per la stagione estiva in Giappone. (Da Crunchyroll)


♦ Riprenderà a marzo sulla rivista Shonen Sunday di Shogakukan, il manga MAJOR di Takuya Mitsuda che è stato pubblicato in Giappone tra il 1994 e il 2010 con un totale di 78 volumi complessivi. Da esso è stato tratto un anime composto da 6 stagioni per un totale di 154 episodi.
(Da Crunchyroll)


BlazBlue Chrono PhantasmaBlazBlue Chrono Phantasma, nuovo capitolo della saga di picchiaduro prodotta dalla Arc System in uscita prevista al 23 marzo, sarà prodotto anche in una versione per PS Vita oltre a quell già previste per PS3, PS4 e XBOX One. (Da ANN)


♦ Attraverso una collaborazione tra l'americana Funimation, l'editore nipponico Kodansha e la software house GameSamba, verrà prodotto un RPG online ispirato al manga di Fairy Tail. È noto al momento che il gioco sarà free-to-play e saranno presenti i personaggi principali del manga (Natsu Gray, Erza...) (Da Sgcafè)