Il numero di marzo del Monthly Shonen Magazine di Kodansha ha annunciato che la casa editrice nipponica lancerà una nuova rivista bimestrale di manga, chiamata Shonen Magazine R. Il magazine sarà incentrato completamente sui manga a tematica shonen, come ben si evince dal suo titolo, e verrà pubblicato a partire dal 20 aprile 2015. I numeri successivi saranno rilasciati sempre il giorno 20 di tutti i mesi pari.
 
Associato alla nuova rivista, è stato aperto un account twitter ufficiale che fornirà informazioni in tempo reale su di essa e rivelerà, a partire dal 13 febbraio, tutti i manga che verranno serializzati.  
L'annuncio sul Monthly Shonen Magazine, inoltre, ha rivelato che il Shonen Magazine R sarà " un nuovo modello di magazine a tematica shonen". Ad esso era anche associata un'immagine con la seguente tagline: "Affinchè tu possa rialzarti anche domani".

Periodo, quindi, di grande annunci per Kodansha, che oltre essere stata eletta casa editrice più importante del mercato librario giapponese nel 2014, ha anche recentemente annunciato la volontà di trasferire tutte le sue riviste in digitale.



Fonte Consultata:
Anime News Network