Anime, manga e videogames, specialmente in Giappone, sono spesso sinonimi di vagonate di merchandising che magari costituisce la fonte principale di guadagno per un determinato brand.
Ecco quindi alcune delle "uscite gadgettistiche" di questo periodo.



♦ Sempre più vario il merchandising più recente legato a Sailor Moon Crystal. Ai già molti prodotti legati alle "nuove" guerriere in marinaretta si aggiunge ora un orologio modello Casio Baby-G a tema con custodia modellata come la seconda spilla di Usagi. Costo 16.000 Yen (120 Euro circa) (Da ANN)

 
Sailor Moon Watch


♦ Molto dettagliata e ben rifinita la bambola di Ciel Phantomhive da Black Butler: Book of Circus completa di accessori vari realizzata dalla IOS. La bambola sarà acquistabile solo su ordinazione al non popolare costo di 127.200 Yen (940 Euro) (Da ANN)

 
Ciel Black Butler bambola


♦ Interessanti i pezzi della linea Geocraper della Algernon Production con cui ci si può divertire ad assemblare un modello di città in miniatura e riprodurne lo skyline tipico. Il primo set di pezzi relativo alla città di Tokyo (inclusa la vecchia torre) è in commercio al costo di 4.800 Yen (35 Euro) (Da ANN)

 


♦ Chiudiamo infine con la Serena Highway STAR S-HYBRID a tema One Piece prodotta dalla Nissan. Il modello sarà prodotto però in soli nove esemplari che saranno venduti tramite un sorteggio riservato però solo alle famiglie con figli.
L'auto costa 3,25 milioni di Yen (24 mila euro circa) ma ai vincitori sarà riservato anche un buono  "gira-intorno-al-mondo" di fornitura carburante per 40.000 chilometri (Da ANN - il sito ufficiale)
 
One Piece + Nissan