Il produttore della Capcom, Yoshinori Ono, ha appena rilasciato un'intervista sul progetto Deep Down, RPG dungeon crawler in esclusiva per Playstation 4, che ha fatto la sua prima apparizione al Playstation meeting del 2013.

 

Sono passati ormai due anni dal primo annuncio, e i pochi dettagli sul gioco e su una probabile data di rilascio hanno alimentato molte indiscrezioni sul fatto che il progetto fosse stato cancellato.

"È necessario altro tempo prima di concludere Deep Down" dice Ono, "Ci sono stati rumors sul fatto che il gioco sia stato cancellato, ma vi posso assicurare che sono voci false."
Promette: "Potrebbe volerci un po' di tempo ma ci auguriamo di mostrarvi qualcosa di molto diverso da quello rivelato precedentemente. In realtà, dal momento in cui lo abbiamo annunciato, la struttura di gioco si è talmente sviluppata che quella precedente può ormai essere considerata difettosa."
 

Il produttore si è preoccupato di lavorare di più sul perfezionamento delle parti essenziali del gioco, che hanno causato dei rallentamenti nell'intera produzione.

"Il corretto sviluppo di un titolo online è una sfida a lungo termine, se non si raggiungono le condizioni essenziali di un gioco al momento del lancio, i giocatori non si soffermeranno anche se il risultato è interessante. Abbiamo quindi deciso di impiegare più tempo, per ottenere un risultato soddisfacente"

Deep Down è attualmente in sviluppo, in esclusiva per Playstation 4.

Fonte consultata:
Gematsu