Durarara ep 4.5I fortunati fan nipponici di Durarara!! potranno assistere, alla fine di questo mese di marzo, a un episodio speciale della nuova serie x2 Sho che verrà proiettato il giorno 30 del mese in vari cinema giapponesi.


L'episodio verrà numerato come il 4.5 e sarà intitolato "Watashi no Kokoro wa Nabe Moyō" ("Il mio cuore è nell'affresco di una zuppa calda") e sarà tratto da un racconto contenuto all'interno del volume Durarara!! Gaiden!?, uscito per il decimo anniversario della serie come raccolta di varie storie brevi scritte dall'autore Ryohgo Narita.


Oltre all'episodio saranno proiettati anche ulteriori 25 minuti di contenuti extra sui quali al momento è ancora fitto il mistero.
I biglietti verranno venduti dal 3 Marzo al costo di 1000 Yen (9 Euro circa) e ne sarà disponibile anche una versione limitata acquistabile su internet o presso gli stand dell'AnimeJapan a 2.200 Yen (16 Euro) con un CD in allegato.

 
Un insolito gruppo di persone si riunisce a Ikebukuro, Tokyo: un giovane che anela a una vita non-mondana, un teppista, un giovane che si occupa di informazione "per divertimento", un medico del mercato nero, un liceale ossessionato dalla magia, ed un "cavaliere senza testa" in sella ad una moto nera come la pece... Queste persone insolite si fanno partecipi di una serie di storie anormale e cervellotiche, ma che lasciano spazio anche all'amore.
 


A gennaio 2014 Ryohgo Narita, autore della fortunata serie di light novel Durarara!!, aveva annunciato che con il XIII volume si era concluso il primo arco narrativo. Tuttavia Narita ci teineva a precisare, che la storia sarebbe continuata con un secondo arco narrativo, ambientato 2 anni dopo la conclusione del primo. Inoltre, l’opera d’ora in poi ha preso il titolo Durarara!! SH. Proprio in tale occasione venivano anticipati anche misteriosi piani per festeggiare il X anniversario dall’inizio della pubblicazione della novel. A marzo le speranze dei fan non sono state deluse e i misteriosi progetti per festeggiare il decennale hanno compreso proprio l'annuncio di un sequel animato.

Le novel, serializzate del 2006 e impreziosite dai disegni di Suzuhito Yasuda, hanno ispirato innumerevoli adattamenti: vari videogiochi, versioni manga, e soprattutto una serie anime del 2010, dal 7 gennaio 2010 al 24 giugno 2010 è andata in onda per 24 episodi.  Da noi Star Comics detiene i diritti della versione manga a cura di Akiyo Satorigi.


Fonte Consultata:
Anime News Network