Aggiornamento del 02/6/2015

Nella giornata di martedì è stato pubblicato il primo trailer per il live action ispirato alla saga videoludica horror di Corpse Party, la cui uscita nelle sale nipponiche è fissata per il prossimo 1 agosto, affiancata da una diretta in live stream su Niconico Live. Nello stesso è possibile ascoltare uno spezzone di "Babylon ~before the daybreak", la theme song del film cantata dalla celebre seiyuu Asami Imai.

Insieme al trailer è stata svelata anche la locandina del film, visibile in fondo alla notizia. Protagonista del film, come precedentemente annunciato, sarà Rina Ikoma, membro delle AKB48 e delle Nogizaka46, che vestirà i panni di Naomi Nakashima, mentre Ryousuke Ikeoka, dal gruppo maschile di attori D-BOYS, e Nozomi Maeda, modella per la rivista di moda Popteen, interpreteranno rispettivamente Satoshi Mochida e Ayumi Shinozaki.

Fonte consultata:
Anime News Network
 

Notizia del 27/2/2015

La saga horror Corpse Party si arricchisce di un nuovo elemento: dopo videogiochi, manga e anime, è stato da poco annunciato con l'apertura di un sito ad hoc anche un live action in programma per quest'estate, che vedrà tra i protagonisti Rina Ikoma (membro delle AKB48 e delle Nogizaka46, nella foto a lato) nei panni della studentessa liceale Naomi Nakashima. La Ikoma è al suo primo ruolo da protagonista in un film.

Nel cast saranno presenti anche Ryousuke Ikeoka, dal gruppo maschile di attori D-BOYS, e Nozomi Maeda, modella per la rivista di moda Popteen. Alla regia troveremo invece Masafumi Yamada, mentre la seiyuu Asami Imai tornerà ad occuparsi della theme song dopo aver cantato "Hoshikuzu no Ringu" (Stardust Ring), opening della miniserie OVA del 2013 Corpse Party: Tortured Souls. L'inizio delle riprese del film è programmato per il prossimo 15 marzo, con il sito Niconico che trasmetterà in streaming una diretta dal set.

I primi due capitoli della saga videoludica prodotta da 5pb., Corpse Party: Blood Covered e Corpse Party: Book of Shadows, sono stati rilasciati per PSP e distribuiti in Occidente da XSEED Games. Il terzo e ultimo capitolo della saga, Corpse Party: Blood Drive, è uscito in Giappone lo scorso luglio, questa volta su PSVita. Non ci sono al momento notizie ufficiali su un'eventuale localizzazione in Occidente di quest'ultimo capitolo, anche se è stato recentemente registrato un dominio web a suo nome da parte della stessa XSEED.

La storia inizia nella Kisaragi Academy, liceo costruito nel luogo in cui un tempo sorgeva la scuola elementare Heavenly Host, che fu teatro della morte e della sparizione di numerosi studenti e insegnanti. Una notte, un gruppo di studenti della Kisaragi si diverte a narrare storie di fantasmi relative alla vecchia scuola, per poi praticale un rituale trovato su Internet affinché la loro amicizia duri per sempre. Tuttavia, qualcosa va storto e finiscono per essere trasportati da un misterioso terremoto in un'altra dimensione, in cui la scuola Heavenly Host esiste ancora, ed è infestata dai fantasmi dei bambini che vi hanno perso la vita. Gli studenti devono cercare di ritornare indietro sani e salvi.

Fonti consultate:
Anime News Network
Siliconera