Mevius Final Fantasy è il nuovo titolo della Square Enix in arrivo per smartphone, grazie agli sforzi di Yoshinori Kitase come produttore e Kazushige Nojima come autore.



La storia esordisce con un giovane uomo in stato di amnesia, guidato solo da una voce misteriosa che lo accompagnerà nei primi momenti del gioco.
Il nostro eroe inizierà l'avventura dopo aver incontrato un Moogle che lo supporterà nel corso di tutta la vicenda.
I due personaggi si imbatteranno presto in una ragazza intrappolata in un gigante cristallo, sono ancora pochi i dettagli sulla giovane fanciulla ma giocherà un ruolo fondamentale nella trama principale.



Le battaglie nel gioco sono abbastanza semplici e potranno essere affrontate sconfiggendo i nemici a suon di combo utilizzando il touch screen (fate attenzione!).
Otterrete degli "Element" colpendo i nemici, che verranno poi utilizzati per delle abilità speciali dopo averne raccolti a sufficienza.
Le abilità potranno essere utilizzate in modo più efficace, facendo corrispondere la stessa tipologia di elementi per poter sferrare colpi sempre più potenti e sopraffare le debolezze del nemico.

Il job system è molto familiare per chi ha avuto il piacere di giocare ai Final Fantasy, troverete infatti molte classi tradizionali.
In base al job che sceglierete, gli attacchi e le abilità cambieranno, potrete quindi sperimentare diversi modi e strategie di affrontare l'avventura.

Ad esempio il job Ranger è caratterizzato da un elevata mobilità e da attacchi prevalentemente ravvicinati, il job avanzato Thief vi permetterà di affrontare i combattimenti con dei doppi pugnali.
I maghi neri saranno invece contraddistinti da potenti attacchi a distanza ma saranno penalizzati dal punto di vista degli HP e dagli attacchi fisici.

Mevius Final Fantasy uscirà in Giappone questa primavera per Android e iOS, una data europea non è ancora stata annunciata.
Fonte consultata:
Siliconera