Il mitico detective LokiL'edizione di marzo del magazine online Beats di Mag Garden annuncia che il prossimo 25 marzo teminerà Matantei Loki Ragnarok: Shin Sekai no Kamigami (Il mitico detective Loki: Gli dei del nuovo mondo) di Sakura Kinoshita, spinoff de Il mitico detective Loki. La nuova serie era tornata nel 2011, dopo 7 anno di pausa dalle investigazioni di Loki. Al momento il seguito conta 5 volumi all'attivo.
 
Nessun criminale può farla al Re dell’Inganno! L’imprevedibile Dio Loki della mitologia nordica reincarnato sulla Terra nei panni di un giovane detective! Di giovani detective ce ne sono tanti… Ma se oltre a essere un ragazzino sveglio il nostro Loki fosse qualcosa di più? Qualcosa di sovrumano, divino, potente e irrefrenabile come un dio della mitologia nordica?! Ecco, questo è il nostro detective Loki: il mitico dio del trucco e dell’imbroglio! O meglio, lo era... il suo superiore si è stancato dei suoi continui sberleffi e lo ha confinato sulla Terra per rimediare alle proprie malefatte, per scacciare il maligno dagli esseri umani. Il re degli imbroglioni ora dà la caccia ai suoi compari!

Kinoshita aveva iniziato la prima serie del manga sulla rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix nel 1999. Nel 2002 L'opera era poi passata su Monthly Comic Blade di Mad Garden, cambiando il titolo da Matantei Loki a Matantei Loki Ragnarok. Il manga, da cui, nel 2003, è stata tratta una serie televisiva, è pubblicato in Italia da GP Manga.


Fonte Consultata:  Anime News Network