Riportiamo direttamente dal sito di Panini Comics:
 
PlanetMangaRisponde_gmail
 
Angolo novità - 09 marzo 2015


Marzo significa primavera. E primavera significa… via libera alla fantasia! Quando le giornate cominciano ad allungarsi e a essere molto più luminose, ci scatta dentro una voglia incontenibile di scatenarci in nuovi progetti. Ecco perché la selezione di novità che vi proponiamo questo mese è incentrata intorno al tema del desiderio!

TROVA IL TUO VERO DESIDERIO
desiderio.jpgQual è il tuo desiderio più grande? Non è facile rispondere, vero? Ma, una volta che lo trovi, i somnia costruiti dalla Corporazione dei Creatori sono in grado di farlo diventare realtà. L'emozionante viaggio di Myra alla scoperta dei segreti della Corporazione, nel tentativo di svelare l’enigma che circonda la sua stessa esistenza, si concluderà con un finale imprevedibile. Due volumi per chi adora sognare e, se voltata l’ultima pagina vi dispiacerà che la storia sia finita, a inizio maggio prenderà il via la seconda serie SOMNIA – IL GIOCO DEL SERPENTE a tinte dark, dove il tema saranno i desideri impossibili!
 
Paola Amaranto, presidentessa del Somnia Fans Club, dice: “Leggere questa storia è come sentire un velluto rosso che ti accarezza la pelle”.
 
SOMNIA – ARTEFICI DI SOGNI DELUXE 2 (di 2) in uscita il 12 marzo

IL DESIDERIO DI ESSERE SPECIALE
asano.jpgPensi che la vita sia irrimediabilmente noiosa? Vorresti che la tua grigia quotidianità non fosse così grigia? Il realismo magico dei manga di Inio Asano ci fa riscoprire il mondo reale sotto un’altra luce. I personaggi di What a Wonderful World! hanno il potere di entrarti dentro e una volta conclusa la lettura non pensi, con rammarico, di dover tornare alla normalità. Cominci a credere che ogni giornata possa portare con sé una nuova scoperta e che tutto quello che facciamo influenza anche la vita di un altro.

Alessandra Marchioni, coordinatrice Planet Manga, dice: “Non puoi non leggere una storia di Asano se hai sempre pensato che la normalità in realtà non esista”.

WHAT A WONDERFUL WORLD! 1 e 2 in uscita il 12 marzo sia singolarmente sia in versione pack.








IL DESIDERIO DI RIPARTIRE DA ZERO
kanoko.jpgTorna il personaggio femminile più (simpaticamente!) cinico che ci sia, nella seconda serie dedicata alle sue avventure scolastiche! Qual è la quintessenza della giovinezza? L’amore? L’amicizia? Le dolci ingenuità e le paure a cui una volta cresciuti ripenseremo con malinconia? Macché! Per Kanoko la scuola è una massa di casi umani da osservare, e non solo: più le sue compagne sono delle serpi, più si diverte! Sebbene ora sia intenzionata a diventare una normalissima studentessa con una normalissima adolescenza perché finalmente ha trovato un’amica vera, le abitudini sono dure a morire…
 
Elena Galli, editor Planet Manga di KANOKO, dice: ”Indimenticabile la scena in cui Kanoko con sicurezza afferma 'Guarda che una sciocchezza come l’amore non ti darà mica da vivere! Io me ne infischio alla grande!'".

KANOKO – PAROLE D’AMORE 1 in uscita il 12 marzo sia singolarmente sia in versione pack assieme a KANOKO – GLI APPUNTI SEGRETI 1






ILDESIDERIO DI ESSERE I NUMERI 1
run.jpgLa corsa più pazza del mondo sta per iniziare e le parole d’ordine sono… corri o muori! Per cosa un uomo è disposto a mettere in gioco la propria vita in una gara che si snoda su metà del globo? Scopritelo in questa storia che profuma di carburante e procede a tutta velocità, condita con un tocco sexy che non guasta mai. Sta per iniziare la madre di tutte le avventure: quella che porterà alla nascita di un’amicizia tra due personaggi maschili molto diversi ma entrambi determinati a vincere!
 
Mattia Dal Corno, editor Planet Manga di RUN DAY BURST, dice: “Mi piacerebbe dimenticarlo e rileggerlo da zero per il gusto di riscoprire le assurde macchine che Osada inventa e disegna, e i personaggi ancora più assurdi che mette alla loro guida.”

RUN DAY BURST 1 in uscita il 12 marzo










GUEST STAR! IL DESIDERIO DI COMBATTERE
ninja.jpgDa celeberrima serie tv a rivista il passo è breve, soprattutto se parliamo di un gruppo di fortissimi ninja e delle loro incredibili avventure. Fumetti, schede dei personaggi, poster, giochi, test, l’angolo della posta e un regalo in allegato davvero speciale: Kai, il ninja rosso, che è disponibile solamente su questa rivista. Non lo troverete nei negozi, quindi affrettatevi, la rivista è già in edicola!
 
Mister Onigiro, curatore del blog Planet Manga Gadget, dice: “La mia essenza british mi impone di essere sempre misurato e composto qualsiasi cosa io faccia, ma il raptus che mi coglie quando vedo un personaggino della Lego da montare è troppo grande.

NINJAGO 1 già disponibile in edicola.