Kaiketsu Zorori: Uchu no Yusha-tachiGli studi di animazione BN Pictures e Ajia-do hanno annunciato un nuovo film per Kaiketsu Zorori. Il film è intitolato Kaiketsu Zorori: Uchu no Yusha-tachi (L’incredibile Zorori: Eroe dello Spazio) e la prima è prevista per il prossimo 12 settembre. Nonostante il film sia ovviamente inspirato alla serie di libri di Yutaka Hara, Kaiketsu Zorori, il film racconterà una storia completamente nuova.


Tomoko Iwasaki (Inazuma Eleven, Nintama Rantaro, Kaiketsu Zorori Da-Da-Da-Daiboken!) gestirà il progetto persso la BN Pictures e l’Ajia-do, mentre Mari Okada (Toradora!, AnoHana, Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine), Akiko Waba (EUREKA SEVEN AO, Noragami, M3: Sono Kuroki Hagane) e Keigo Koyanagi (CANAAN, Angel Beats!, Hana-Saku Iroha) hanno il compito di curare la sceneggiatura.

I biglietti saranno acquistabili già da aprile e inoltre verrà regalata una cartolina. I bambini delle scuole elementari potranno usare la cartolina per partecipare ad un contest, con in palio la possibilità di doppiare un personaggio del film. Le cartoline verranno distribuite fino al 30 giugno e l’iscrizione al contest scade l’1 luglio.
 
Zorori è una volpe o meglio un bandito, che ha come sogno di diventare “Re degli Scherzi”. Zorori dice sempre che il suo sogno è “costruire il mio castello e avere come moglie una bellissima principessa”. Ovviamente finisce per imbattersi in una disavventura dietro l' altra insieme ai suoi due compagni, i due cinghiali Ishishi e Noshishi.

Il sito ufficiale del lungometraggio ne ha recentemente pubblicato un primo trailer:
 

Hara ha scritto il primo libro nel 1987 e invece l’ultimo, e 56°, lo scorso dicembre. La serie ha più di 35 milioni di copie stampate. I libri hanno ispirato un film nel 1993, una serie anime nel 2004-2005 e una seconda serie dal 2005 al 2007, con in mezzo un secondo film nel 2006. Questi film erano dei cortometraggi, ma veri e propri lungometraggi sono due: il primo trasmesso nel 2012 e il secondo nel 2013.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II