Aggiornamento del 1/6/2015

detective-conan.jpgIl numero 27 della rivista Weekly Shonen Sunday annuncia che il manga  Detective Conan di Gosho Aoyama tornerà ad essere serializzato questa estate.

Aoyama aveva pubblicato un nuovo capitolo il 13 maggio scorso ma evidentemente non si è ancora rimesso a sufficienza per portare avanti una serializzazione a cedenza settimanale. Nel frattempo verranno ripubblicati dei capitoli già editi su Meitantei ConanFukkoku Rensai Series (Detective Conan Reissue Serialization Series).

Fonte consultata: Anime News Nework 


 
Notizia originale 16/03/2015

img_4442.jpgNel numero 16 della rivista Weekly Shonen Sunday Gosho Aoyama ha annunciato che il suo celebre manga di Detective Conan d’ora in avanti avrà una serializzazione discontinua.

Il fulmine a ciel sereno arriva con la rivelazione - fatta dall’autore stesso - di non meglio definiti di problemi di salute, che lo hanno costretto ad operarsi negli scorsi giorni. Il mangaka ci tiene a rassicurare i suoi fan, dicendo che l’operazione ha avuto successo, ma che dovrà rimanere ricoverato più a lungo del previsto. Aoyama non ha voluto specificare la natura della sua malattia, invocando il suo diritto alla privacy.

Il sensei probabilmente sarà dimesso dall’ospedale la prossima estate e spera di ricominciare per allora la serializzazione regolare. Intanto ha scherzato dicendo che durante il ricovero sta giocando al videogame di KanColle, difatti nell’illustrazione a lato, Conan rimprovera Aoyama per aver perso tempo a giocare coi videogame e lo sprona a rimettersi presto.

Cosa comporta questo per il manga nell’immediato? Sarà assente nel numero 17 del 25 marzo, ma non è ancora chiaro cosa succederà nel numero 18. Intanto è stato deciso che nel numero 19, ossia l’8 aprile, verrà ripubblicato un capitoli già edito. Poi si procederà in maniera discontinua.

Fonte consultata: Anime News Nework