Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Memorie di Iris 

Keiko Ichiguchi, brillante saggista e raffinata mangaka, apprezzatissima dai lettori italiani per il lirismo delle sue tavole, ritorna con un titolo assolutamente inedito prodotto in esclusiva per Hikari: Memorie di Iris – Una notte al museo, una storia fantastica e commovente, in cui si narra la disperata ricerca di un’antica katana da parte di uno spirito, e il luogo in cui si trova il cimelio pare sia proprio il celebre museo Stibbert di Firenze. La fondazione Stibbert ha partecipato alla realizzazione del volume insieme alla catena di pelletterie il Bisonte.

Opera:  Memorie di Iris - Una notte al museo
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/01/2015
Prezzo: 9,90 €

Totale voti:   5  0  0


alis89

Ho apprezzato molto questo volume, soprattutto per il progetto che c'è dietro: fare conoscere i musei anche con mezzi diversi, come il fumetto. L'edizione è molto bella e il disegno sulla copertina è incantevole. Storia semplice, ma carinissima.

 07/04/2022

Bradipo Lento

Uno spot per il museo Stibbert, ma la storia è semplice e divertente e ha una vena romantica sugli oggetti che conservano le anime dei loro precedenti proprietari. Grande formato, ottimi disegni

 19/07/2015

GuardianTomberry

bello il progetto dietro al fumetto, non originalissima la storia. opera comunque di valore ed edizione perfetta.

 24/03/2015


Altri Voti


2

Lyuna Lyuna   megna1 megna1  

Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.