Si prospetta un 2015 particolarmante attivo per Square Enix. Con Final Fantasy Type-0 finalmente arrivato sugli scaffali occidentali e la demo "Episode Duscae" del quindicesimo capitolo che raccoglie molti consensi, l'azienda giapponese leader dei giochi di ruolo pensa già all'immediato futuro.
  • Yosuke Matsuda, CEO di Square Enix, in una recente intervista ha parlato di un nuovo jRPG per home console che verrà annunciato nel corso dell'anno, definendolo "soprendente".
  • Square Enix ha registrato nuovi marchi, "World of Assassination" e "Puzzle Soccer". Secondo alcune ipotesi il primo potrebbe trattarsi di un nuovo Hitman, mentre il secondo ha tutta l'aria di essere un gioco mobile.
  • Dopo molti anni di attività, tra 12 mesi verrà staccata la spina ai server di Final Fantasy XI, nelle sue versioni per PS2 (questa risalente al 2002) e Xbox360. La versione Windows continuerà ad essere supportata.
  • Parallelamente, Square Enix ha annunciato in collaborazione con Nexon una versione destinata al mercato mobile (iOS e Android) di Final Fantasy XI, e con esso la sua ultima espansione: Rhapsodies of Vana'diel.
  • Annunciato anche nuovo spin-off free to play dedicato al mercato mobile: Final Fantasy Grandmaster. L'open beta è prevista per aprile.
 
Fonti Consultate:
Anime News Network
Gematsu
DualShockers