Lo Studio Kamikaze Douga, noto agli appassionati per i suoi numerosi lavori in 3D per diverse serie, videogiochi e corti animati, (ricordiamo le opening e gli inserti animati del video game per Nintendo 3DS, Chou Soku Henkei Gyrozetter, le animazioni create per la serie Le Bizzarre Avventure di JoJo), ha iniziato lo streaming gratuito del cortometraggio Amanatsu, uno dei primi lavori di Toshihisa Yokoshima, attraverso un proprio canale Youtube.
 
 
Amanatsu è ambientato vent'anni dopo una devastante guerra per l'energia. In un mondo segnato da terribili catastrofi naturali gli uomini sono ridotti a vivere sotto un'immensa cupola di energia alimentata da “Amon”, una gigantesca macchina per il moto perpetuo. Protagonisti della storia sono la giovane Amane di 14 anni, figlia dell'inventore di Amon, Soichi Makimura, e il suo robot Amanatsu. L’avventura ha inizio quanto l’androide, compagno della ragazza fin dalla nascita, ruba la chiave del moto perpetuo fuggendo fino alla fine del mondo. Lanciatasi al suo inseguimento, Amane compie un viaggio che la porta alla scoperta dell’origine del mondo, del mistero dietro la costruzione di Amon e, forse, anche alla fine di tutto ciò che la circonda.

Malgrado i sei anni trascorsi il corto mantiene intatta la sua freschezza e fascino. Il gruppo è al momento al lavoro su un progetto originale, Gasoline Mask, di cui possiamo mostrarvi il breve filmato introduttivo recuperato sempre su questo canale.
 


Ma come funziona Kamikaze Douga? Come realizza le sue opere? Il terzo filmato, sottotitolato in lingua inglese, è dedicato proprio a illustrare la vita e le attività all'interno dello Studio.
 


Il sito ufficiale di Gasoline Mask

Fonti Consultate:
Catsuka
Anime News Network