In costante ricerca di nuove idee (quelle altrui), Hollywood trae spunto da un cortometraggio del 2010 (che potete visionare a questo indirizzo) per il suo Pixels, un curioso connubio tra disaster movie, commedia e soprattutto videogiochi dell'epoca d'oro arcade, tra cui vere e proprie icone nipponiche come Pac Man, Space Invaders e Donkey Kong.

Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d’infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), un campione di videogames negli anni ’80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori.

Diretto da Chris Columbus, sceneggiatore di The Goonies e regista dei primi due Home Alone e Harry Potter, Pixels uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 luglio e punta a quel fattore nostalgia degli anni ottanta e dei suoi videogames, non più da nascondere ma sempre più radicati nella società. Oltre al protagonista Adam Sandler, nel cast figurano Kevin JamesJoshua GadPeter Dinklage e Michelle Monaghan. Di seguito il primo trailer in italiano.

Fonte Consultata:
Sony Pictures