ashuraDalle colonne del Weekly Manga Goraku di Nihonbungeisha arriva l'annuncio di un nuovo manga per Ryō Koshino: Dr. Ashura debutterà sul numero del magazine in vendita dal 27 marzo.
Sulla rivista il titolo viene reclamizzato con frasi altisonanti: «Il luogo dove si salvano delle vite!! La solitaria donna salvavita!!»

Di Ryō Koshino ricordiamo Machi-Isha Jumbo, serializzato su Weekly Gendai di Kodansha dal 2011 allo scorso 2 marzo. Da esso venne tratto un live action nel 2013, intitolato Town Doctor Jumbo!!.
 
***
 
Il diciottesimo tankōbon di Beshari Gurashi, comedy manga di Masanori Morita, rivela l'ingresso della serie nel suo arco conclusivo, a partire dal diciassettesimo numero del Weekly Young Jump di Shueisha, sugli scaffali dal 26 marzo.
 
In questa storia seguiamo le vicende di Keisuke Agatsuma, uno studente non particolarmente brillante, ma dotato di un folgorante senso dell’umorismo, tanto da autofregiarsi del titolo di Re della Risata della Scuola. Nonostante il conflitto col padre, il quale gli impedisce di dedicarsi anima e corpo a rendere questa abilità una vera attività, Keisuke tiene duro, e un giorno viene premiato da un incontro inaspettato, quello con l’ex comico Jun Tsujimoto, che si trasferisce in città da Osaka, patria dei migliori comici giapponesi. Inizia così la crescita professionale di Keisuke nel mondo dei teatri ‘off-off’, delle radio locali e dei concorsi, fino alla creazione di un vero e proprio duo, che inizia a suscitare interesse da parte dei produttori e la rivalità di altri professionisti.
 
Beshari Gurashi

Masanori Morita lanciò il seinen manga su Weekly Shonen Jump nel lontano 2005. Dopo 28 capitoli, Beshari Gurashi (parzialmente pubblicato in Italia da Ronin Manga) migrò su Weekly Young Jump. Di Morita rammentiamo anche il celebre Rookies (edito in Italia da Star Comics), ispiratore di un drama televisivo nel 2008, e di un lungometraggio destinato alle sale nel 2009 (Rookies: Graduation).

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2