Nell'ambito del blHiroyuki Imaishi Kill la Killocco di trasmissione "Ultra Super Anime Time", annunciato all'AnimeJapan 2015 tuttora in corso, è stata diffusa la notizia del via libera alla produzione di un nuovo corto animato diretto dal celebre regista Hiroyuki Imaishi, recentemente sulla cresta dell'onda per Kill la Kill. L'annuncio menzionava inoltre che ad occuparsi della produzione sarà lo studio Trigger, di cui lo stesso Imaishi è il cofondatore.

Il regista quarantatreenne può vantare al suo attivo svariate opere di rilievo: già animatore per la GAINAX, debutta alla regia nel 2004 con il film Dead Leaves, di Production I.G, per poi tornare alla casa madre e dirigere Gurren Lagann nel 2007, la sua prima serie televisiva. Il 2010 lo vede alla regia di Panty & Stocking with Garterbelt, ultima opera da lui diretta per la GAINAX prima di fuoriuscirne e fondare lo studio Trigger insieme a Masahiko Otsuka nel 2011 e successivamente dirigere il sopracitato Kill la Kill nel 2013, prima serie televisiva prodotta dal giovane studio.

Il blocco televisivo andrà in onda a partire dalle 23 (ora giapponese) del prossimo 3 luglio, e trasmetterà, oltre all'opera di Imaishi, la seconda serie di Miss Monochrome, la terza di Wooser no Sono Higurashi (intitolata Mugen-hen) e Wakaba Girl, per poi proseguire con un secondo cour con inizio ad ottobre.

Fonte Consultata:
Anime News Network