cas-tbhusaaa0xd.jpg-large.jpgIl regista Masaaki Yuasa (Ping Pong, Kick-Heart, The Tatami Galaxy, episodio "Food Chain" in Adventure Time) ha svelato i suoi progetti riguardo a un nuovo film d'animazione. Yuasa ha dato l'annuncio commentando con uno scritto di suo pugno (vergato a mano per l'occasione) la vittoria conseguita al Tokyo Anime Award Festival nella categoria 'Animazione dell'Anno - Sezione Anime per la TV'. Non sono stati svelati né titolo né altri dettagli del nuovo film; è dato però sapere che il regista Nobutake Ito (già direttore delle animazioni e character designer in Ping Pong, The Tatami Galaxy, Giovanni no Shima) collaborerà al progetto.

Ito si è aggiudicato il premio 'Miglior Animatore' nel corso della stessa kermesse tokyota, mentre Kouki Uchiyama (Makoto "Smile" Tsukimoto in Ping Pong) ha vinto il premio 'Miglior voce maschile'.

Yuasa ha diretto l'adattamento animato per la TV del manga Ping Pong di Taiyo Matsumoto. È noto anche per aver realizzato il corto Kick-Heart grazie alla piattoforma di fund raising Kickstarter. Tra gli altri suoi lavori: Kaiba, Mind Game, e il succitato The Tatami Galaxy.

Fonte Consultata:
Anime News Network