Famitsu ha diffuso sul proprio sito ufficiale il primo teaser trailer di Ao Oni ver.2.0, secondo adattamento cinematografico del gioco horror, scaricabile gratuitamente anche in italiano, Ao Oni (Blue Demon). Il film uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 4 luglio.
 

 
Questo secondo film sarà completamente slegato da quello uscito l'anno scorsa e viene definito come un "nuovo capitolo". Nel precedente film a interpretare il ruolo della protagonista era Anna Iriyama, giovane idol e membro delle AKB48, ma per far si che il film risulti il più possibile fedele al prodotto originale da cui è tratto, il regista, lo sceneggiatore e l'intero cast son stati sostituiti.
Il nuovo film, basato sulla sceneggiatura di Ami Inagawa, è diretto da Hideaki Maekawa. Digital Frontier è invece lo studio che si è occupato degli effetti speciali. I ruoli principali di Ao Oni ver.2.0 sono interpretati da Taishi Nakagawa (GTO 2012 - live action, Jigoku Sensei Nube), Yuna Tairi (Sadako 3D), Shota Matsushima (Hana-Kimi 2011), Ikumi Hisamatsu, Reo Kanshuji, e Soran Tamoto.
 
aoOni1.jpg
 
Ao Oni è un gioco di tipo horror con diversi elementi gdr e pieno di enigmi e indovinelli da risolvere.
Il giocatore assume i panni di Hiroshi, un giovane adolescente che entra, con i suoi amici Takuro, Takeshi e Mika, in una casa infestata. Poco dopo l'ingresso nel palazzo, le porte si chiudono dietro di loro. Hiroshi dubita che la villa sia infestata, ma i ragazzi si trovano ben presto ad essere inseguiti da un demone. Hiroshi deve ora trovare un modo per salvare i suoi amici e fuggire dal palazzo vivo.


Fonte consultata:
Anime News Network