Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime, manga e videogames.

♦  Per promuovere il suo nuovo titolo, Tansa Quest, la Aniplex Mobile ha presentato un breve corto animato realizzato dalla A-1 Pictures (Sword Art Online, Idolm@ster) con il contributo della seiyuu Maaya Uchida che canta il brano "Susume! Joshi Yūsha-bu" (Avanti! Club delle ragazze eroe).
Il gioco sarà un RPG incentrato sulle attività di un club scolastico di una scuola femminile, impegnato ad esplorare dungeon virtuali ricchi di mostri e insidie. (Da ANN)
 

♦ Durante il passato AnimeJapan, Complie Heart ha presentato un trailer per Date A Live: Twin Edition, compilation per PS Vita comprensiva dei titoli usciti per PS3, Date A Live: Rinne Utopia e Date A Live: Ars Install. Oltre alle storie presenti nei due titoli, ci sarà anche un nuovo scenario nominato Rio Reincarnation, la cui storia è stata curata appositamente dall'autore delle light novel originali, Koushi Tachibana. (Da Gematsu)
 


♦ Un nuovo protagonista, finora mai apparso né nell'anime né nel manga, di nome Rio sarà al centro della storia di Tokyo Ghoul: Masquerader, RPG d'avventura per PS Vita prodotto da Bandai Namco e ispirato al manga di Sui Ishida. Proprio lo stesso Ishida, che ha collaborato alla realizzazione del gioco, dalle pagine di Jump ha ipotizzato una connessione tra Rio e il fin qui "main character" Kaneki. (Da Gematsu)


♦ Si è da poco conclusa la serie animata di Shinmai Maou no Testament ma la Kadokawa non perde tempo e già presenta un video promozionale per la seconda stagione, Shinmai Maou no Testament Burst, in arrivo a ottobre. (Da ANN)