Il numero di maggio della rivista Young King Ours, edito dal gruppo Shokagukan, ha rivelato che è stata avviata la produzione di un adattamento animato della serie manga Drifters, terza serie realizzata da Kouta Hirano, autore esploso alla fine degli anni novanta con il celebre Hellsing, la cui fama venne moltiplicata proprio dai due adattamenti animati che ne sono stati tratti.
 
La storia di Drifters si svolge nell'era Sengoku (1467-1573), un periodo di costanti fermenti bellici. Un giovane samurai, Shimazu Toyohisa, durante la battaglia di Sekigahara viene colpito a morte ma poco prima di spirare si ritrova, trasportato da una magia, in un altro, fantastico, mondo coinvolto con diversi famosi guerrieri della storia, in un nuovo infernale conflitto. Quale destino attende lo spaesato guerriero?


La notizia è di particolare valore già pochi anni or sono, all'interno del decimo e ultimo volume della serie anime Hellsing Ultimate, venne proposto un breve video ispirato proprio a questo manga:
 


Firmato da Ryoji Nakamori (Hellsing Ultimate) nel ruolo di supervisore e da due veterani di Macross Frontier: Sayonara no Tsubasa, il direttore tecnico Kazuya Miura e il direttore dell'animazione Masayori Komine, con le musiche di Yasushi Ishii, che aveva lavorato sulla prima serie anime di tratta da Hellsing e anche sull'anime Darker than Black, il filmato suscitò notevole scalpore e moltissima attesa che oggi viene, parzialmente soddisfatta. Attendiamo con fiducia dei particolari sul progetto, il magazine non ha chiarito se si tratterà di una serie animata oppure di OAV.

Un sito ufficiale dedicato alla produzione è già in rete.

Iniziato nel 2009 in Giappone, proprio sulle pagine del magazine Young King Ours, il manga Drifters è pubblicato in Italia dal gruppo Jpop, editore che ha proposto anche, riprendendo e completando una prima iniziativa della Dynit, il precedente manga Hellsing. La serie animata ispirata direttamente a quest'ultima opera è stata pubblicata da Shin Vision, mentre la più nota serie OAV, Hellsing Ultimate, è stata presentata dall'editore Kaze.

Fonte Consultata:
Anime News Network