La primavera è nell'aria, e con la stagione invernale anime che va lentamente terminando con i suoi episodi finali, i fan si stanno preparando per la primavera 2015, che promette di essere sicuramente una delle stagioni anime che resteranno nella memoria, in quanto fornisce un fantastico mix tra serie di ritorno per le loro ultime stagioni, spin-off e titoli nuovi di zecca.

La primavera sta portando appunto una quantità notevole di serie che ritornano per una nuova stagione e il team del famoso portale otaku di Singapore SGCafe ha stilato una lista dei consigli a riguardo. Stiamo parlando quindi di seguiti o spin-off di titoli che hanno almeno già una stagione (o metà stagione) alle spalle e sul cui ritorno c'è grande attesa. Ne sono stati scelti sette, vediamo quali sono e il perchè delle scelte!
 
Oregairu.Zoku
(la scheda di AnimeClick.it)

 

Secondo il team di SGcafe questo titolo è stato il miglior anime del 2013, superando perfino "L'attacco dei Giganti" e quindi l'unica serie sulla cui inclusione si sono trovati tutti d'accordo. 
 
Digimon Adventure tri.
(la scheda di AnimeClick.it)

 

Se avete guardato la serie originale "Digimon" da bambini, allora questo è sicuramente il titolo per voi! I fan, in effetti, sono sicuramente entusiasti perché tutti gli otto Digiprescelti originali stanno tornando,  senza contare la curiosità verso  il nuovo design dei personaggi!
 
Gintama (2015)
(La scheda di AnimeClick.it)

 

Qui il team neanche spreca due righe per spiegare il perchè della scelta: "E' Gintama, punto e basta!"

Nisekoi
(La scheda di AnimeClick.it)

 
 

Il Team ammette che questo titolo è spesso banale e pieno dei classici cliché da commedia romantica eppure ha dei personaggi simpatici e non si riesce a smettere di guardarlo.
 
Fate Stay Night: Unlimited Blade Works
(La scheda di AnimeClick.it) 
 


Dopo aver lasciato i fan inchiodati al termine della prima parte a dicembre, ecco che il titolo di punta Ufotable è pronto a ripartire promettendo scene e combattimenti ancora più epici. Hype altissimo!
 
Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Vivid
(La scheda di AnimeClick.it)

 
 

A detta dello staff del portale web questo titolo è attesissimo da tutti gli appassionati di maghette e di Nana Mizuki, accoppiata mica da sottovalutare!
 
La scomparsa di Yuki Nagato
(La scheda di animeClick.it)

 
 
 
Dopo anni di attesa i fan di tutto ciò che riguarda il titolo "La Malinconia di Haruhi Suzumiya" possono festeggiare una nuova serie anime, anche se non è incentrata sul personaggio principale bensì su quello di Yuki Nagato nelle vesti conosciute però nel film "The Disappearance of Haruhi Suzumiya". Tanta curiosità anche per le animazioni che questa volta non saranno della Kyoto Animation ma ad opera dello studio Satelight

Fonte Consultata:
SGCafe