Anonymous;Code
è il nuovo progetto di Chiyomaru Shikura, il direttore di 5pb che ha dato vita anche alla visual novel Steins;Gate.

Questa nuova avventura grafica dalla trama abbastanza complessa, avrà come protagonista un hacker chiamato Poron Takaoka e una ragazza, Momo Aizaki. Il nostro protagonista possiede un'insolita abilità chiamata "loop" che gli permette di salvare e di caricare momenti della vita reale, come in un videogame qualsiasi.
 
 
Le vicende hanno luogo nel 2037 a Nakano, un quartiere di Tokyo.
La storia inizia però nel febbraio del 2036, quando un luogo importante di Tokyo viene distrutto a causa della forza sprigionata da alcuni computer e l'incidente prende il nome di "2036 problem".
Una catastrofe simile è prevista che accada nel 2038, per evitare ciò, viene creato un "simulatore terrestre" utilizzando un supercomputer "Gaia".

Il simulatore riesce a creare la Terra, ma non riesce a scoprire quale siano gli effetti del "2038 problem" perché il potenziale di creazione di vita sulla nuova terra è molto basso.

Gli scienziati, dopo aver sperimentato un'equazione complessa riescono finalmente a creare umanità sulla nuova Terra, ma vengono presto sorpresi da questi ultimi, perché a loro volta creano un simulatore terrestre.
Si chiedono quindi se sono anche loro un risultato dell'esperimento compiuto da altri scienziati.

Una visual novel che si prospetta molto interessante e che non mancherà sicuramente di colpi di scena.

Fonte consultata:
Gematsu