Il numero di maggio dello Young Ace di Kodansha ha Heaven's Feel Mangaannunciato che il mangaka Task Ohna lancerà sulla rivista un adattamento dello scenario "Heaven's Feel" della visual novel originale di Fate/stay night il prossimo 2 maggio. Sulla rivista era anche presente un prologo di 25 pagine che anticipa la trama, incentrata sullo scenario di Sakura Matou. Lo stesso scenario ha già ispirato un film anime prossimamente in uscita. Per la trama, che contiene spoiler, evidenziare lo spazio bianco sottostante.


La storia del film si svolge intorno alle vicende di Sakura Matou, la giovane sorella consanguinea di Rin Tohsaka, che fu mandata quando era giovane alla tenuta dei Matou come figlia adottiva. Là, venne sottoposta a un allenamento torturante in modo farle sviluppare poteri magici. Non era previsto che lei partecipasse alla Guerra per il Sacro Gral, ma a causa della sua relazione con Shiro, la passione nascosta in lei e i suoi blocchi mentali si sono liberati. Sakura è diventata una dei più importanti elementi di svolta nella Guerra al Sacro Gral e condurrà Shiro verso un destino crudele. 


Task Ohna, l'autore della nuova serie, ha già disegnato l'adattamento manga  di Hyou-ka sul Monthly Shonen Ace di Kadokawa, partendo dalla novel originale.
Sempre riguardante il franchise Fate/stay night, invece, sulle televisioni giapponesi è al momento in corso la seconda parte dell'anime ispirato alla scenario "Unlimited Blade Works", incominciato lo scorso ottobre. 


Fonte Consultata:
Anime News Network