Letter Bee 4Uscito proprio quest'ultimo fine settimana in Giappone, il diciannovesimo volume di Letter Bee (Tegami Bachi) ha portato con se anche l'annuncio della conclusione della serie.
Il manga realizzato da Hiroyuki Asada si concluderà infatti con i capitoli che saranno poi raccolti nel ventesimo volume monografico la cui uscita è programmata in Giappone nel prossimo inverno.
La serializzazione di Letter Bee è iniziata nel 2006 sulla rivista Monthly Shonen Jump per poi passare, dopo la chiusura della rivista, su Jump Square l'anno successivo. Da esso sono state tratte due serie anime nel 2009/2010 per un totale di 50 episodi.
 
In un mondo che non conosce la luce, il sole artificiale che illumina la capitale Akatsuki è il faro della speranza per il piccolo Lag Seeing. Dopo che la madre è stata rapita e portata in città, viene raccolto in mezzo al deserto da un Letter Bee, incaricato di consegnarlo alla sua vecchia vicina di casa. Le "vespe portalettere" sono esseri umani ma non sono semplici postini: rischiano la vita viaggiando in zone selvagge e pericolose tra una città e l'altra, e utilizzano il proprio "cuore" per difendersi. Per Lag inizia un'avventura che cambierà completamente la sua vita…


Planet Manga ha curato la serializzazione del manga in Italia, giungendo attualmente al volume 17.


Fonte Consultata:
Anime News Network