Square Enix ha diffuso durante il suo "Closed Conference 2015" nuove informazioni sul prossimo Dissidia: Final Fantasy, progetto annunciato circa due mesi fa, un picchiaduro nel quale i protagonisti della serie Square Enix si scontreranno in vaste arene tridimensionali. Il nuovo Dissidia sarà sviluppato da Team Ninja (Dead or Alive, Ninja Gaiden) e per il momento è indirizzato ai soli cabinati arcade, anche se è stato confermato che il titolo adopera una tecnologia del tutto simile a quella della PS4, il che rende una conversione futura molto probabile.

Durante l'evento sono state spiegate alcune meccaniche di gioco, tra cui le Ex Skills, caratteristiche per ogni personaggio (per esempio Cloud può usufruire delle Limit Break, Terra della metamorfosi Trance), i due differenti tipi di attacco (HP Attack e Brave Attack) e le Summons Beast, come l'Ifrit ammirabile nel primo trailer. È stato svelato anche un nuovo personaggio che verrà aggiunto a quelli già confermati: Ramza Beoulve di Final Fantasy Tactics.



Y'shtola Trailer
 

I primi location test si terranno dal 17 al 19 aprile ad Akihabara (Tokyo), Sendai e Nagoya, poi dal 24 al 26 aprile ad Ikebukuro (Tokyo), Osaka e Fukuoka.

Fonte Consultata:
Siliconera
Sito ufficiale