A pochi giorni dalla ormai prossima messa in onda del primo episodio della serie (che, ricordiamo, sarà proposta in Italia su VVVVID), lo staff dello studio Trigger che ha lavorato a Ninja Slayer From Animation ha rivelato anche qualche nuovo dettaglio sulla produzione.

La serie si comporrà di 26 episodio dalla durata di 15 minuti circa cadauno ed ogni episodio sarà accompagnato a seguire da un mini-show extra che dovrebbe dare dettagli e approfondimenti sul mondo di Ninja Slayer.  Il cosiddetto "The TV Show" sarà un programma "tutto Ninja Slayer x Musica x Intrattenimento". (qui un primo trailer)

Quattro le uscite in DVD/Blu-Ray previste in Giappone a partire da giugno, ovviamente ricche di extra, come la colonna sonora su più CD, posters, illustrazioni originali, un nuovo racconto scritto appositamente dagli autori originali, una penna USB a forma di Shuriken. A seconda del negozio a cui si farà il preordine gli acquirenti riceveranno altri extra differenti da un rivenditore all'altro.

Dal canale YouTube della King Records arriva poi un nuovo trailer esteso.
 

 
Ninja. Un ninja è un'entità semi divina che nel corso dell'era Heian ha controllato la società nell'ombra attraverso le arti marziali. La verità fu dimenticata. Tuttavia trascendendo il tempo di migliaia di anni, uno spirito ninja si è insinuato nelle tenebre di Neo Saitama. Ora, un misterioso spirito ninja si unisce a un comune impiegato che ha visto uccisi sua moglie e suo figlio in uno scontro fra ninja! Questa è la nascita di Ninja Slayer, il cupo mietitore di Neo Saitama!

Il cast dei doppiatori per i personaggi principali vede schierati Toshiyuki Morikawa nei panni del Ninja Slayer, Sho Hayami (Adalbert von Fahrenheit in Legend of the Galactic Heroes) nel ruolo del Dark Ninja e Masane Tsukayama (Guile in Street Fighter II - The Movie) come Laomoto Khan. Completano il cast  Chiwa Saito (Nancy Lee), Sora Amamiya (Koki Yamamoto),  Risa Taneda (Dragon Yukano),  Tesshô Genda (Clone Yakuza) e Goblin nella voce del Narratore.

Nello staff di produzione dello studio Trigger troviamo molti nomi noti al pubblico a cominciare dal regista Akira Amemiya che curerà anche la composizione serie sulla base della sceneggiatura di Yuu Satou, Hiroyuki Imaishi e Yusuke Yoshigaki come character designer, Kentaro Kashiwagi come direttore della fotografia, Shinichi Osawa e Kenji Fujisawa alle musiche.


Fonte Consultata:
Anime News Network