Oggi vi parleremo di una storia molto particolare, di una di quelle cose che abbiamo sempre detto “dai, può succedere solo in un anime!”. O per meglio dire... in un anime di genere “harem”.

Ci troviamo nella prefettura di Yamagata, in una scuola che fino a poco tempo fa era esclusivamente per studentesse ma qualcosa è cambiato dall’inizio del nuovo anno scolastico (la scuola in Giappone inizia ad aprile), come mai? Beh, probabilmente lo avrete ormai capito, ma per la prima volta dopo ben 118 anni dalla sua fondazione il liceo Tsuruoka-kita ha uno studente di sesso maschile!

Dalle informazioni che riceviamo ci risulta che in realtà la scuola è aperta ai ragazzi da ben due anni, nel 2013 sono stati creati gli spogliatoi maschili e ogni tipo di struttura per non creare problemi legati al genere, ma solo quest’anno un ragazzo “è stato così coraggioso” da entrare in questa scuola completamente femminile.

Quindi eccoci alla perfetta, e divertentissima (si spera), situazione da harem: 160 studenti, 159 sono ragazze, 1 ragazzo. Che le fantasie partano pure...

 

Essendo una scuola possibile da frequentare solo dopo degli esami di ammissione vi è anche la possibilità che in questi 2 anni qualche ragazzo ci abbia già provato ad entrare, fallendo però miseramente. Ecco anche le prime dichiarazioni da parte degli internauti giapponesi:

“Penso di aver già letto di tutto questo in un manga”.
“La fantasia harem sarà anche bella... ma nella realtà secondo me è un incubo”
“Quindi sarà l’unico ragazzo nella sua classe per tre anni
(le scuole superiori giapponesi durano tre anni). Buona fortuna ragazzo!”
“Che coraggio! Mi chiedo se ce la farà fino al diploma”
“È per caso un gioco al quale tutti possono partecipare? Se è così corro subito a Yamagata!”


A quanto pare nella cerimonia di apertura della scuola ha pure ricevuto una standing ovation da tutte le sue compagne... direi che poteva iniziare ben peggio. Ci rimane da vedere quanti altri cliché degli anime/manga riuscirà a vivere in questi 3 anni, sicuramente in tantissimi tifiamo per lui!

Fonti Consultate:
SGCafè
RocketNews24